Gli "Ospiti" della Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Nota: i miei commenti (quando ci sono) sono in italico

Il nuovo help desk: ultime notizie!

Continuamo a parlare di $R del nuovo Help-Desk di cui avevo detto precedentemente.

A maggio, dopo aver constatato l'estrema impreparazione tecnica del tipo e paventando danni aziendali ho fatto rapporto al mio responsabile, dopo una audio conferenza con Super_Boss di $Horse $Power, Manager di $Horse $Power io e $Mio_Boss, la cosa si e' esaurita piu' o meno in un "magari ti ha fatto una brutta impressione, e' un laureato, non puoi essere cosi' male."

Bon, il mio dovere nei confronti dell'azienda l'ho fatto, quando (e non SE) scoppieranno le grane, potro' almeno dire "io-ve-lo-avevo-detto".

Dopo aver tutelato l'azienda, penso giustamente a tutelare me stesso e cosi' Il giorno dopo ho detto chiaro e tondo a $R che non me lo sarei piu' portato in giro per lo stabilimento, allo scopo dichiarato di non essere piu' associato a lui ed alle sue paurose figure di cacca che collezionava ovunque. Passano un paio di settimane, durante le quali io sono "brutto e cattivo" per aver detto quello che tutti sanno... e va beh, pazienza.

A giugno per motivi familiari devo assentarmi due settimane: quando torno, pufff, $R e' "sparito". Motivo ufficiale: "allontanato in quanto persona non gradita". Magari se mi avessero ascoltato prima, non avremmo dovuto sorbirci 'sto tipo un paio di mesi: ovviamente nessuno si e' sognato di dire "avevi-ragione-tu", ma come si dice, in certi casi basta la soddisfazione personale.

Mi raccontano che $R si era comunque presentato il giorno dopo l'allontanamento: per un disguido, non era stato diramato l'ordine "sciogliete i cani e sparate a vista" ed il badge era ancora funzionante: giunto in ufficio, $R aveva chiesto a tutti perche' il suo account di rete non era piu' valido (si, quello era stato bloccato). Sono occorsi parecchi minuti per spiegargli che lui, qui, non ci doveva piu' rimettere piede. Dopo minacce di denunce varie (a $mia_ditta, a $Horse $Power, a $Sub_appaltatore_di_Horse_Power, etc), $R sparisce dalle nostre vite.

Ah, si, ha fatto "pufff" pure $Manager di $Horse $Power, forse perche' era quello che ci ha portato $R e "Manager" non lo era cosi' tanto? mah!

Passa l'estate ed a novembre un collega incontra per caso $R il quale riferisce di essere diventato "Direttore" di $filiale_locale di $Nota_catena_di_supermercati. La cosa suscita scalpore in ufficio: conoscendo $R e la sua nota tendenza ad ingigantire i fatti, sara' stato al massimo mulettista, ma non pensiamo male e diamo il beneficio del dubbio: comunque, meglio al supermercato che con le mani su una tastiera con accesso a sistemi critici aziendali, penso io: che male potra' fare in un supermercato?

E siamo a gennaio: sabato scorso decido di fare la spesa, ma guarda un po', proprio in $filiale_locale di $Nota_catena_di_supermercati: girando tra gli scaffali, non noto la presenza del "direttore", alla cassa, mentre pago, chiedo alla cassiera:

IO: Mi scusi, lavora qui il signor $Cognome_di_R?
CA: Lavorava! (pausa di due secondi) un personaggietto...
IO: Ah, e' stato cacciato pure da qui?
CA: eh, si.
IO: grazie, buon giorno.
CA: arrivederci.

Ho paura: dove lavorera' adesso $R? Ditemelo, che me ne terro' alla larga!

R. P.
05/02/2009 17:06

Precedente elenco Successivo

le storie degli ospiti sono in ordine sparso, quindi 'precedente' e 'successiva' possono portare su storie di altri autori

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli (io o l'autore della storia) e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

In aggiunta: se il vostro commento non viene pubblicato non scrivetemi al riguardo, evidentemente non era degno di pubblicazione.

12 messaggi this document does not accept new posts

Daniele C.

Non ti rendi conto che sei fortunato!?!? Di Daniele C. postato il 02/02/2009 17:49

Come da titolo: pensa che ci sono aziende dove un tipo simile, dopo essere stato assunto, per evitare tutta la trafila per buttarlo fuori, sarebbe stato semplicemente promosso ad un livello superiore dove non postesse fare nulla di pratico e, quindi, niente danni.

La differenza? Sai che bello pensare che tu stai facendoti un c##o cosi per fare bene il tuo lavoro, quando un'idiota simile becca il doppio dello stipendio perché è, appunto, un'idiota.

Certe cose bisogna accettarle così come sono...

-- I can only please one person per day. Today is not your day. Tomorrow is not looking good either.


Nik

ma... Di Nik postato il 02/02/2009 19:35

ora ci devi dire - anche a grandi linee - che cosa diamine ha combinato $R in quelle due settimane per farsi cacciare! oppure ti sei tenuto i guai che ha combinato per scriverci un paio di storie?
--
Nik

Cosa ha combinato nelle due settimane NON lo voglio sapere. In generale, faceva lo "sborone" su qualunque argomento, tecnologico e non: "avete la rete wifi? se voglio, tiro fuori il portatile e ve la crakko". "avete le telecamere a circuito chiuso? da casa potrei inserirmi e vedere che fate qui". "sono amico di $cantante_italiana", "sono imparentato con $cantante_USA", cercava $Persone_con_suo_stesso_cognome su google e spacciava inesistenti parentele. E via discorrendo. Tanto per darti un'idea dell'instabilita' mentale del ragazzuolo.

Verzasoft

-AT- Nik Di Verzasoft postato il 03/02/2009 09:55

Vuoi la mia idea? Problemi sessuali.
Generalmente gente cosi' la liquido con un secco ma onesto "Non ti si asciuga mai la lingua a forza di dire puttanate?" ...e funziona (ogni tanto)!

-- Verzasoft


Daniele C.

-AT- Verzasoft Di Daniele C. postato il 06/02/2009 11:42

> Vuoi la mia idea? Problemi sessuali.
> Generalmente gente cosi' la liquido con un secco ma onesto "Non ti si asciuga mai la lingua a forza di dire puttanate?" ...e funziona (ogni tanto)!
> --
> Verzasoft

Io ad un tipo del genere non rispondo neanche, se la capisce bene, se non la capisce, beh, c'è un motivo se fanno i muri abbastanza robusti da sopportare l'urto con la faccia di un pirla che non sa stare zitto!

-- I can only please one person per day. Today is not your day. Tomorrow is not looking good either.
---
D.


Angkarn

Storie Di Angkarn postato il 04/02/2009 17:49

>I banfoni sono sempre delle brutte bestie... grazie al cielo qualcuno di questi >ottiene quello che si merita.
>
>Domanda per Davide: ma come mai nelle ultime storie pubblicate non si vedono >queste?
>
>--
>Angkarn

banfoni?

Davide Bianchi

-AT- Angkarn Di Davide Bianchi postato il 06/02/2009 19:31

>Domanda per Davide: ma come mai nelle ultime storie pubblicate non si vedono queste?

Perche' solo le ultime 4 storie modificate di recente sono riportare. E, come detto anche precedentemente, sono le ultime 4 MODIFICATE in qualunque modo. Dato che qualcuno ha passato una giornata a cambiarsi tutte le sue storie per rimuovere il nome (dopo che era li' da un anno), le ultime 4 appaiono.

-- Davide Bianchi


Angkarn

-AT- Davide Bianchi Di Angkarn postato il 11/02/2009 08:20

> Perche' solo le ultime 4 storie modificate di recente sono riportare. E, come
> detto anche precedentemente, sono le ultime 4 MODIFICATE in qualunque modo.
> Dato che qualcuno ha passato una giornata a cambiarsi tutte le sue storie per
> rimuovere il nome (dopo che era li' da un anno), le ultime 4 appaiono.

Ah ok. Avevo che le nuove storie erano dello stesso autore di quelle indicate come "last-modified", non avevo pensato che potesse aver scritto 2 nuove storie e poi corretto N altre. Temevo un bug.

-- Angkarn


Angkarn

aho! Di Angkarn postato il 05/02/2009 14:42

Il messaggio di cui sopra non è mio, è la risposta al mio!

I banfoni, per chi me lo ha chiesto (chi sarà mai?) sono quelli che banfano, che le sparano grosse, che millantano l'impossibile. Natura vuole che in genere siano grassi, ma negli ultimi tempi si stanno diffondendo una varietà smilza che è perfino più mortifera.

-- Angkarn


R.P.

-AT- Angkarn Di R.P. postato il 05/02/2009 15:26

> Il messaggio di cui sopra non è mio, è la risposta al mio!
> I banfoni, per chi me lo ha chiesto (chi sarà mai?)
io, il moderatore.

> sono quelli che banfano, che le sparano grosse, che millantano l'impossibile. >Natura vuole che in genere siano grassi, ma negli ultimi tempi si stanno >diffondendo una varietà smilza che è perfino più mortifera.
>> --
>> Angkarn
avevo postato la risposta all'interno del tuo messaggio per tenere corta la lista dei post. Ho sbagliato. Adesso ho risposto "giusto".
R.P.

-- R.P.


fede

comunque Di fede postato il 05/02/2009 20:37

Indipendentemente dalla stazza, sono persone che non copulano e non copuleranno mai, così almeno non fanno razza.

-- fede


Michele P.

-AT- fede Di Michele P. postato il 06/02/2009 19:16

> Indipendentemente dalla stazza, sono persone che non copulano e non copuleranno mai, così almeno non fanno razza.

magari... invece purtroppo ce ne sono sempre di piu'

-- Michele P.


filippo

subject Di filippo postato il 09/02/2009 12:40

Non so come ma Roma sembrano essere quelli che copulano/acchiappano di più sarà che le donne preferiscono le 'azzate sparate da figoni con 0 cervello.
Ce ne sono a iosa di fan del mitico attore "BEN CAZZARO".

-- Da me che vuoi ?


12 messaggi this document does not accept new posts

Precedente elenco Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira