Gli "Ospiti" della Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Nota: i miei commenti (quando ci sono) sono in italico

L'Allucinante Mondo dei Nuovi UL Che Si Arrampicano

Piu' ci penso e piu' mi dico davide ha fatto bene ad andare a lavorare all'estero... perche'? ecco il motivo...

IL Porcacchia come al solito viene mandato a fare il consulente per $megazienda dove non capiscono come al solito una mazza di unix e ci mandano il solito povero cristo a fare il lavoro.

Mi ritrovo a lavorare con una giovane e carina responsabile di rete (eh lì uno doveva capire che c'era qualcosa che non andava) mega UL se possiamo fare un ardito confronto possiamo dire che lei stava all'informatica come una flautolenza di un pennuto (nota: i pennuti non scorreggiano) sta alla teoria della relativita'. I danni prodotti su quella povera rete in quei mesi di quella sciagurata gestione rimangono incalcolabili.

Il problema che questa nuova generazione di UL italiana oltre a non capirci una beneamata cippa di IT pretendono con una certa boria di fare cio' che dicono loro con danni pari all'eruzione del vesuvio. Gia' dall'inizio si capiva che dalle domande che faceva che non era portata per tale lavoro:

UL: scusa ma se io stacco l'interfaccia di rete di una subnet perche' non switcha sull'altro gateway?
IO: secondo lei questa e' una sun o un router? Mi pare una macchina sun cos'e' hal 9000 che quando toglie l'interfaccia di rete da una subnet quello da solo ci pensa e dice: "ah devo switchare sull'altro gateway"?
UL: ma io c'ho messo due gateway
IO: ce ne po mette pure dumila la' sopra ma quello sempre il primo legge e se so due subnet diverse quello mica invia i pacchetti alla Juri geller (forza del pensiero)
UL: come si puo' fare?
IO: multipathing ma devono essere sulla stessa subnet

Risultato: faccio uno script dei poverelli, mi chiede di fare poi il multipathing poi ci ripensa, poi mi richiede di rifare lo script poi ci ripensa e non fa piu niente.

In italia funziona così se sei raccomandato piu' casini fai e piu velocemente sali di carriera... dopo 100 ore di disservizi esperimenti sulla rete alla frankestein, evidente incompetenza, da 6° livello diventa quadro! la attaccano al muro?

Promossa sul campo per aver regalato disservizio a tutto il settore Ma non finisce qua! Non contenta se ne esce con un nuovo task assurdo:

UL: devo usare questo $fetenteprogrammasimilbind
IO: senta per me il dns e' BIND questo coso ultraproprietario e ultrachiuso se lo gestisce lei se vuole si pensa ad una bella migrazione su BIND...
UL: No perche' abbiamo l'assistenza su $fetenteprogrammasimilbind
IO: Bene chiamate l'assistenza
UL: non si puo' perche' c'e' la fanno pagare.
IO: allora buon divertimento.
UL: lei deve fare quello che dico io
IO: Lo schiavismo e' stato abolito diversi secoletti fa, e quel coso e' anche in esercizio se fa delle prove rischia di produrre disservizio totale.

Lei non si arrende e chiede ad un altro povero cristo di fare questo lavoro risultato? Disservizio per mancato funzionamento di $fetenteprogrammasimilbind e giustamente come risposta ai suoi capi dice che lei non ne sapeva assolutamente nulla così il padulo finisce nel sedere del povero cristo non molto sveglio che aveva seguito l'ordine folle della pazza incosciente.

Ma la stupidita' umana non ha limiti: Non riuscendo a capire come funzionava tale "misterioso" prodotto (che ci si poteva aspettare) decide una genialata: prendere i dati di una macchina in esercizio con $fetenteprogrammasimilbind e copiarla su una macchina di test come? Usando il disco di mirror e mettendolo su un'altra simile (non uguale) Dopo aver sconsiglato la procedura con tanto di conferma di mail di $notaziendamericanaunix E CHE CI SONO ALTRI MODI MENO CRUENTI, lei ordina di farlo. Io rispondo: mi mandi una mail (leggi parata di deretano)

La mattina si presenta con la macchina in esercizio sulle mani e l'appoggia sulla mia scrivania

IO: MA MA QUELLA E' UNA MACCHINA IN ESERCIZIO O MEGLIO ERA...
ul: si ma tanto non funzionava
IO: ma questo lo dice lei...

il risultato del suo ordine sputtanamento globale dei filesystem e cambio disco per distruzione fisico dello stesso. AMPLEIN!!!

Con questo posso dire che ho visto tutto. l'UL nella totale ignoranza aveva staccato una macchina di slave in esercizio con su $fetenteprogrammasimilbind e l'aveva appoggiata sulla mia scrivania!!!! Qualsiasi altra azienda con un minimo di serieta' dopo che una pazza simile aveva deciso SPONTANEMENTE DI STACCARE UNA MACCHINA IN ESERCIZIO avrebbe preso la simpatica e carina signorina e l'avrebbe accompagnata ai cancelli dei badge con un altrettanto e simpatico calcio nel culo.

Facendole notare che se si fosse ripresentata ai cancelli avrebbero sciolto i dobermann e avrebbero armato la guardia con fucile da caccia a pallini grossi... Ma siamo in italia! L'hanno ripromossa!

Alessio Porcacchia che sta pensando Moolto seriamente di emigrare all'estero
11/10/2006 00:00

Precedente elenco Successivo

le storie degli ospiti sono in ordine sparso, quindi 'precedente' e 'successiva' possono portare su storie di altri autori

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli (io o l'autore della storia) e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

In aggiunta: se il vostro commento non viene pubblicato non scrivetemi al riguardo, evidentemente non era degno di pubblicazione.

5 messaggi this document does not accept new posts

Paolo C.

Paolo C. Di Paolo C. postato il 24/07/2008 11:56

Farla diventare quadro no, attaccarla al muro sì.

David Paleino

David Paleino Di David Paleino postato il 20/11/2008 08:33

Ehm.. "flatulenza", non "flautolenza", che io sappia... happy

andreainside

andreainside Di andreainside postato il 25/11/2008 08:10

dipende, se è melodica può essere anche flautolenza

ingenere incazzato ma che ride

ingenere incazzato ma che ride Di ingenere incazzato ma che ride postato il 08/01/2009 13:11

ahhahahahhaahhahahah che forza! mi scompiscio

anonymous

Promoveatur ut amoveatur Di anonymous postato il 11/03/2009 21:10

E' l'unica cosa saggia da fare per salvare il salvabile..

Ric

-- anonymous


Precedente elenco Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira