Gli "Ospiti" della Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Nota: i miei commenti (quando ci sono) sono in italico

Il Monitor Balla

A fine luglio, mentre sto sostituendo in emergenza un pc, mi telefona UL, il capo di CL-E:

UL: Il monitor di CL-E balla!
IO: Ok. Quando posso lo cambio.
UL: Ho detto che BALLA! Loro devono ...YADDA YADDA...
IO: Senti, in questo momento ho un pc impallato e lo devo sostituire subito: quando ho finito penso al monitor.
UL: Devi cambiare il monitor perche' ...LA FINFOLA DELLA PERLA BLAH...

Come avete notato, la reazione non e' improntata sull'ascolto ne' sul conoscere il peso effettivo dei problemi. Cmq, cambio il monitor il giorno dopo.

Seconda meta' di agosto, dopo la chiusura estiva. Sono solo in ufficio ed entra CL-E (la cui postazione e' in fondo al capannone della produzione, in mezzo ad una marea di macchine utensili e dispositivi elettromeccanici):

CL-E: Il monitor balla ancora.
IO: Allora e' un disturbo esterno, ambientale o di alimentazione.
CL-E: Ma balla!
IO: Te ne ho messo uno di nuovo, se e' un disturbo non posso fare piu' di tanto!

Per fortuna e' presente anche un Progettista Elettronico che interviene rivolto a CL-E:

PE: Guarda che quando il tipo-mostruoso-di-macchina-elettromeccanica e' sotto collaudo, fa casini in tutto lo stabilimento.
CL-E: ...casini?
PE: Disturbi a nastro. Il gruppo di continuita' dell'ufficio tecnico impazzisce!
IO: infatti continua a bippare in allarme, ma non e' in allarme.
CL-E: ...ma cosa puoi fare?
IO: niente, davanti ad una macchina che crea disturbi di cosi' potenti da rompere a tutta la fabbrica!
CL-E: ...ed io?
IO: rivolgiti alla manutenzione per vedere se possono schermarti meglio- ma se non riescono a fare nulla per l'ups dubito che possano fare qualcosa per il tuo monitor!

Il lato divertente di questa storia? CL-E si occupa del collaudo elettrico di macchine elettromeccaniche.... A POSTO SIAMO!!!

Paolo B.
24/10/2005 00:00

Precedente elenco Successivo

le storie degli ospiti sono in ordine sparso, quindi 'precedente' e 'successiva' possono portare su storie di altri autori

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli (io o l'autore della storia) e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

In aggiunta: se il vostro commento non viene pubblicato non scrivetemi al riguardo, evidentemente non era degno di pubblicazione.

2 messaggi this document does not accept new posts

Dr_Halo

Dr_Halo Di Dr_Halo postato il 03/10/2008 15:21

non voreri dire, ma se i disturbi elettromagnetici si sentono in tutta la fabbrica non sarebbe il caso di schermare l'arnese infernale? dicono ch enon faccia cosi' bene essere sottoposti a campi magnetici di forte entita' :-/

Dan

Dan Di Dan postato il 17/11/2008 13:46

Nemmeno agli apparecchi elettrici di tutta la fabbrica fa bene essere sottoposti a disturbi in linea cosė forti... mi meraviglio non ci abbiano pensato prima a schermare una macchina che provoca casini del genere.

Precedente elenco Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira