Gli "Ospiti" della Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Nota: i miei commenti (quando ci sono) sono in italico

Il computer di una donna

Sono stato a casa di un'amica dopo una telefonata malinconica e triste, il motivo era che dopo un fulmine la stampante aveva smesso di funzionare....

Dopo tutti i convenevoli, tipo ma la stampante è accesa? Cosa hai installato ultimamente e/o quali impostazioni hai modificato? La cartuccia della stampante esiste e non è vuota? Ma che errore ti dà quando cerchi di stampare?

Risposta: C'è un problema e non può stampare ...etc etc etc ....

Guardo la stampante, la cartuccia c'è, il carrello su cui poggia la cartuccia si sposta ...accendo il pc. Dopo 5 minuti che l'hd sta grattando ecco il desktop: immagine di sfondo di 18Mega rigorosamente in formato bmp, icone modificate, fiorellini ed effetti allucinanti, cursore che lampeggia di mille colori con accanto un cagnolino che scodinzola.

Sposto il mouse con il cagnolino che scondizola a seguito, tocco un bordo dello schermo e... spunta un gatto che miagola e che vuole uscire dallo schermo.

Dopo qualche minuto compare un popup con una frase del giorno leccosissima, apro internet exploder ed automaticamente tira su isdn, partono una decina di programmi, che si collegano chissà dove e ti tirano giù 4 tipi di oroscopi, la luna il sole gli astri, svariati oroscopi di coppia e cose tipo saturno vicino al sole e marte in andromeda faranno si che prosperino soldi e salute... e via via...

Faccio una prova di stampa... mi dà errore che non trova la stampante.

Impostazioni... c'è l'impostazione di usare la porta parallela quando la stampante è USB (chi ha messo questo?
risposta: io, ma non credevo fosse importante, tanto non funzionava neanche prima).

Rimetto USB ma non stampa ancora. Nel frattempo muovo continuamente il mouse, non voglio vedere per nessuna ragione lo screensaver.

Accendo una sigaretta e mentre tiro fuori l'accendino vedo.... vedo... vedo... un bel cavo USB ciondoloni....

Metto il cavo al suo posto ed ecco la tua stampa.

sua domanda: ma che c'entra quel cavo, è da molto che è li, non sapevo a cosa servisse infatti non l'ho neanche toccato, ma ti giuro che prima la stampante funzionava e quel cavo era sempre lì...

Non mi viene nulla in testa che non sia un offesa o un "vai di là, spogliati che ora finisco la sigaretta e poi arrivo" :-)

sistemisti.net

09/01/2003 00:00

Precedente elenco Successivo

le storie degli ospiti sono in ordine sparso, quindi 'precedente' e 'successiva' possono portare su storie di altri autori

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli (io o l'autore della storia) e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

In aggiunta: se il vostro commento non viene pubblicato non scrivetemi al riguardo, evidentemente non era degno di pubblicazione.

5 messaggi this document does not accept new posts

Giuseppe

Giuseppe Di Giuseppe postato il 04/07/2008 15:53

Diceva Totò (sistemista anche lui?): "donne...e ho detto tutto!"

Paolo

Paolo Di Paolo postato il 03/06/2008 10:54

Un titolo piu' appropriato non avresti potuto trovarlo. Qui ci voleva
l'OMEN di Raul Cremona ( e il sysadm ? somatizza )

miniBill

miniBill Di miniBill postato il 15/12/2008 14:35

Quanti computer così non ho visto...
(e non solo di donne!!!)

Lisa

subject Di Lisa postato il 05/03/2009 14:50

Purtroppo ne ho visti diversi così!

Quando la gente vede il mio (uso Fluxbox e nessuna icona sul desktop) si mette paura :-\)

-- Lisa


Nicola Strada

-AT- Lisa Di Nicola Strada postato il 18/04/2009 11:59

> Purtroppo ne ho visti diversi così!
>
> Quando la gente vede il mio (uso Fluxbox e nessuna icona sul desktop) si mette paura
> --
> Lisa

Wow, il mio primo post...
Anyway, fluxbox è un classico, quando lo si fa vedere ad un profano comincia a tirar fuori spicchi d'aglio e crocefissi.
Mai provato a mostrare lynx? Effetto garantito...

-- A ciò che irridi, invero tu ti inchinerai


Precedente elenco Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira