Gli "Ospiti" della Sala Macchine |
|
Cose' sta' roba??? Qualche tempo fa', un po' annoiato, mi sono messo a scrivere quello che succede nel mio ufficio (rimuovendo i nomi ovviamente) sul gruppo it.comp.os.linux.sys. La cosa pare abbia trovato degli estimatori, cosi' ho pensato di "preservare" questi capolavori per i posteri... Un po' di tempo dopo qualcuno ha pensato che poteva inviarmi le SUE storie da pubblicare. Percio' eccole qui'.
|
Nota: i miei commenti (quando ci sono) sono in italico
Come godoNon c'e' niente da fare, una delle cose goduriose che ti possa capitare e' quando si verifica ad un CL una sitazione alla quale lo avevi preventivamente messo in guardia.La domanda piu' frequente che fanno i CL quando gli aggiusto un PC e piazzo il case sulla scrivania e' senza dubbio:
CLx - Ma non si puo' mettere a terra? Considerando che la cosa l'ho ripetuta per tutti i CL e che inevitabilmente su 40 PC, 38 (gli alti due sono "miei")sono passati subito sotto le relative scrivanie, in genere mi tocca rispolverarli ogni 3-4 mesi. Qualche giorno fa e' successa una cosa che già prevedevo, squilla il telefono in maniera insistente:
IO - $MioNome Mi fiondo fuori dalla Sala Macchine pensando: "Fosse la volta buona che mi levo dai piedi CL1???". Arrivo nella stanza di CL1, e fortunatamente CL2 era riuscita a staccare il cavo di alimentazione del PC prima di una reazione termonucleare a catena incontrollata...
IO - Che diavolo gli avete combilato??? Mi affaccio dietro al PC e noto che i due connettori USB della piastra madre sono belli che tranciati di netto e ovviamente "il fumo e il fuoco" provenicano dal corto fra i +5v e la massa... Afferro il cacciavite (lo porto sempre in tasca), separo i piedini e li isolo col nastro isolante (McGuiver e' un dilettante). CL1 e CL2 mi osservano IO - Allontanatevi potrebbe esplodere... CL1 e CL2 si allontanano... Attacco il cavo di alimentazione pensando che non si accendera' mai, e invece, miracolo, parte e il POST non da errori.
IO - E' vivo, si muove!!! Incredibile "LO SA", due miracoli in un giorno. o forse CL1 non e' cosi' 'CL' come sembra...
IO - Si'. Rimangono entrambi in silenzio e io approfitto per scappare.
Gaetano S. le storie degli ospiti sono in ordine sparso, quindi 'precedente' e 'successiva' possono portare su storie di altri autori
|
|
|
Commenti I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.
|
nessun commento. | |
|
Aggiungi un commento I commenti non sono storie, trattenete la vena poetica ed evitate di scrivere la Divina Commedia. Eventualmente leggete le istruzioni su come mandare le vostre storie per la pubblicazione. |
Aggiungi un commento (max 1000 caratteri)
|
| Copyright | This site is made by me with blood, sweat and gunpowder, if you want to republish or redistribute any part of it, please drop me (or the author of the article if is not me) a mail. |
This site isn't optimized for vision with any specific browser, nor
it requires special fonts or resolution.
You're free to see it as you wish.
Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2004