Gli "Ospiti" della Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Nota: i miei commenti (quando ci sono) sono in italico

Stampare, Visualizzare...

E' venerdi' pomeriggio, siamo reduci da un cambio release del gestionale che ci ha dato _veramente_ da fare e finalmente cominciamo a rilassarci. Ed ecco, l'azienda e' percorsa da un brivido: UL ha una riunione lunedi' mattina ed ha bisogno di stampare 13 copie a colori di un documento.

Incominciano i problemi:

Il documento e' di 49 pagine, ma (a parte la noia di scorrere 49 pagine di un documento tecnico-commerciale) e' stato preparato cosi' bene che l'unica modalita' grafica di stampa accettabile e' Raster. Quindi abbiamo uno spool di stampa di 637 pagine in Raster, per un totale di circa 15 ore di stampa ... 2 GB di spazio!

Oh Oh! nessuno dei nostri server ha 2 GB liberi sulla partizione dove vengono elaborati gli spool, e quindi una stampa che parta il venerdi' pomeriggio e termini da sola non e' tecnicamente fattibile....

Ovviamente, UL non ha la testa per capire che un lavoro simile andrebbe PROGRAMMATO un paio di giorni prima, cosi' da stampare 5 pagine alla volta - contenere lo spool - far sputare tutte le stramaledette copie.

Non solo: adesso, messo di fronte al problema, non accetta di far stampare da una ditta esterna le 13 copie a colori ("costa troppo") e comunque VUOLE LA STAMPA! Qual'e' la cosa buffa?

E' che questo "documento" e' una presentazione fatta con $notoprogrammadipresentazioneadiapositive, la quale presentazione potrebbe essere -dico tanto x dire- PROIETTATA sul muro della sala riunione, come si fa' in questi casi da due anni a questa parte.

Solo che UL odia i computer...

"Stampare, visualizzare. Morire, dormire........"

Paolo B.
22/11/2004 00:00

Precedente elenco Successivo

le storie degli ospiti sono in ordine sparso, quindi 'precedente' e 'successiva' possono portare su storie di altri autori

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli (io o l'autore della storia) e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

In aggiunta: se il vostro commento non viene pubblicato non scrivetemi al riguardo, evidentemente non era degno di pubblicazione.

1 messaggio this document does not accept new posts

Federico

Federico Di Federico postato il 17/10/2008 09:11

E alla fine come è finita?

Precedente elenco Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira