Gli "Ospiti" della Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Nota: i miei commenti (quando ci sono) sono in italico

I Miei Dati Non Sono Su 'C'

E sono da un utentessa...

IO: ....e quindi i tuoi dati verranno backuppati su un server a $N_fusi_orari_di_distanza.
CL: Come? (ha detto "come?" nel senso di "non ho capito" ma io ho fatto il signore fingendo di capire "in che modo"?)
IO: Non ci sara' piu' (indico il soffitto) il server qua' sopra, i tuoi dati di rete verranno tutti spostati in C: e da li' tramite un programmino automatico verranno salvati in $continente_nord_americano.
CL: Ma se mi avevi fatto spostare i dati importanti (aka: i 2G di foto dei figli) dalla rete a C: perche' dicevi che erano troppo grossi e occupavano spazio e i dati non impotanti (aka: gli archivi di posta elettronica) da C: alla rete, adesso che si fa, si torna indietro?
Il grande padre bianco che sta a uoscinton ha deciso cosi': abbiamo tentato di ribellarci ma non eravamo neanche usciti dalla riserva che le Giacche Azzurre ci erano addosso e ci hanno massacrati con i loro bastoni-dispensatori-di-morte. Dobbiamo ubbidire
CL: Allora i miei dati vanno a finire la' e tutti li possono vedere?
IO: Guarda che qualunque $Adoratore_di_vacche e' gia' in grado di vedere tutti i nostri dati: sono loro gli amministratori dei server, figurati se non possono entrare nel tuo pc, nel caso volessero farlo.
CL: Ma i miei documenti non sono su C:
IO: (penso: ci siamo! arriva la vaccata delle 11.30.... devo resistere... non chiederglielo.... non chiederlo.... non..... poi - DA AUTENTICO COGLIONE - sbrago e cedo alla curiosita') Scusa, cosa vuoi dire?
CL: I miei documenti sono nella cartella "documenti", mica su C:!
IO: (trattenendomi dallo strapparle una gamba ed usarla per bastonarla) Mi fai vedere?
CL: Certo! (comincia spippolare "mio computer"-->"documenti" ) Vedi? le mie cartelle: "2010", "budget", "registro", etc.
IO: E dove sarebbero quei dati?
CL: Beh.. non so... ma non su C:. (poiche' nell'"Esplora risorse" l'icona "documenti" sta sopra l'icona del disco C: la mente degradata di CL ne ha dedotto che i suoi dati NON stanno dentro C:... lapalissiano)
IO: Scusa, prova a fare questo: C:\ --> "Documents and Settings" --> nome_CL --> "My Documents" .... e magia delle magie, compaiono "2010", "budget", "registro", etc.
CL: Ah, allora sono su C:?
IO: Eh, si.
CL: Scusa, ma tutta la roba che ho sul desktop?
IO: Fai uno sforzo....
CL: Sono su C:?
IO: Brava!

Poi chiudo gli occhi ed immagino un mare cristallino, una spiaggia immacolata, non fatta di sabbia ma di conchiglie finemente sminuzzate, tipico dei tropici.... riesco quasi a sentire il vento caldo tra i capelli..... una ragazza bionda con un bikini azzurro a pallini gialli esce dall'acqua stile Ursula Andress di 007.... mi sento meglio....

IO: ok, ora devo andare, ciao.

R.P.
20/09/2010 13:35

Precedente elenco Successivo

le storie degli ospiti sono in ordine sparso, quindi 'precedente' e 'successiva' possono portare su storie di altri autori

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli (io o l'autore della storia) e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

In aggiunta: se il vostro commento non viene pubblicato non scrivetemi al riguardo, evidentemente non era degno di pubblicazione.

5 messaggi this document does not accept new posts

Lorenzo Attaccafili

Di Lorenzo Attaccafili postato il 20/09/2010 23:47

Un tale aveva lo spazio su disco C: quasi esaurito ed il suo sistema operativo faticava a swappare; gli ho fatto presente che doveva eliminare alcuni GB di roba dal desktop, magari utilizzando quel bel masterizzatore che gli avevo montato tempo addietro.

Lui, dopo aver finto di capire che liberare spazio e magari fare un bel defrag avrebbe sortito effetti benefici, mi congeda con "ok, farò come dici".

Dopo qualche giorno mi richiama, sostenendo che aveva seguito il mio consiglio ma il pc era ancora lento. Vado a vedere e trovo, stranamente, il desktop semivuoto.

Gli chiedo se avesse fatto il backup + defrag come da istruzione e lui, siccome non aveva voglia di masterizzare diversi dvd di roba, si era limitato a fare un bel taglia e incolla (di alcune ore, suppongo) dal desktop a C:\backup... Dopo molte discussioni sono dovuto ricorrere all'installazione di un secondo harddisk perché "il masterizzatore magari si rovina".

Un mio ex collega installava i dischi da 80GB con una partizione da 40 e successivamente raddoppiava lo storage senza manco impugnare il cacciavite...

-- Lorenzo Attaccafili

R.P.

@ Lorenzo Attaccafili Di R.P. postato il 21/09/2010 20:36

>Gli chiedo se avesse fatto il backup + defrag come da istruzione e lui, siccome non aveva >voglia di masterizzare diversi dvd di roba, si era limitato a fare un bel taglia e incolla (di >alcune ore, suppongo) dal desktop a C:\backup... Dopo molte discussioni sono dovuto >ricorrere all'installazione di un secondo harddisk perché "il masterizzatore magari si rovina".

 

e poi hai emesso fattura per il triplo dell'importo originale allo scopo di compensare l'incredibile seccatura che questo balordo ti aveva procurato, vero? Dimmi che e' cosi, ti prego.

 

-- R.P.

Lorenzo Attaccafili

@ R.P. Di Lorenzo Attaccafili postato il 22/09/2010 00:58

>e poi hai emesso fattura per il triplo dell'importo originale allo scopo di compensare l'incredibile seccatura che questo balordo ti aveva procurato, vero? Dimmi che e' cosi, ti prego.

Spiacente di deluderti, caro R.P., ma al contrario del mio ex collega sono sempre stato troppo sciocchino.

Lui, attualmente, ha un posto fisso in un ente pubblico ed io mi sbatto tra n lavori diversi (e faticosi) per guadagnarmi quel privilegio da alcuni definito "pagnotta".

Che vorra' dire?

-- Lorenzo Attaccafili

R.P.

@ Lorenzo Attaccafili Di R.P. postato il 22/09/2010 21:53

>Spiacente di deluderti, caro R.P., ma al contrario del mio ex collega sono sempre

>stato troppo sciocchino.

>Lui, attualmente, ha un posto fisso in un ente pubblico ed io mi sbatto tra n lavori

>diversi (e faticosi) per guadagnarmi quel privilegio da alcuni definito "pagnotta".

>Che vorra' dire?

Che forse sei, o sei stato, un fesso. (ma ti prego di notare che ho risposto dietro tua espressa domanda).

-- R.P.


Daniele C.

@ Lorenzo Attaccafili Di Daniele C. postato il 14/10/2010 10:25

>Un mio ex collega installava i dischi da 80GB con una partizione da 40 e successivamente raddoppiava lo storage senza manco impugnare il cacciavite...



Un Genio! Assolutamente! Mi immagino la faccia degli utonti:

UT: Non ho più spazio su C:, è la fine, una catastrofe, le cavallette, i clown con i pantaloni a pois!

ExCollega: Vai da Boss e chiedi un harddisk aggiuntivo.

UT: Non posso: paura, vergogna, devo ammettere che è pieno di porn...

EC: Non è che posso aumentarlo magicamente...

UT: IMPLORO, MI UMILIO, CONSEGNO LA MIA ANIMA

EC: Ok (consegna il contratto da firmare con il sangue)

UT: (sempre più agitato si incide un dito e firma con uno svolazzo) FAI QUALCOSA

EC: (Click-Click-Tap-Tap) Fatto

UT: Ma come... tutto qui?!?!

EC: Essì! Ora, prepara l'atto di vendita della tua casa e di tutti i tuoi beni, tanto tu vieni a vivere nel mio sottoscala...

UT se ne va verso il suo nero destino senza proferire parola.

 

Ok, ok, ora la smetto...

-- "I was watching the London Marathon and saw one runner dressed as a chicken and another runner dressed as an egg. I thought: 'This could be interesting.'" -Paddy Lennox
---
D.

Precedente elenco Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira