Le Storie di Gabriele Niccolini


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


I miei commenti, quando ci sono, sono in corsivo.

The Wrath of SUSL

E' un candido venerdi', e gia' pregusto il dolce sapore del fine settimana, se non fosse che sono sommerso ancora dai dannati cataloghi. Nella adiacente sala riunioni, intanto si sta svolgendo la settimanale assemblea tenuta da SUSL con tutti i vari $capicantere.

SUSL: G., mi serve il catalogo di $azienda.
IO: Controllo.

COntrollo rapidamente nel database ancora in creazione e trovo la posizione del faldone contenente il catalogo.

IO: Sta in $posizione.
SUSL: Grazie...

E SUSL prende e si dirige verso la stanza archivio e ritorna felice con il catalogo sotto il braccio. Nel frammentre io continuo l'archiviazione quando d'improvviso sento delle urla levarsi dalla sala riunioni.

SUSL: $imprecazione_galattica.

La faccia che abbiamo fatto io ed SL e' tutto uno spettacolo.
E questo non e' tutto difatti sento qualcosa sbattere al suolo pesantemente dopodiche', girandomi vedo una scheggia grigia seguita da un colosso rosso andarsi a schiantare dalla parte diametralmente opposta a quella della sala riunioni.

SL: Ma che c@##o era?
IO: Suppongo fosse il telefonino di SUSL seguito a ruota dal catalogo appena preso.

Dunque e' ora di andare a vedere cosa cavolo e' successo. Ed in effetti e' successo che il telefono risulta semidistrutto sia perche' SUSL lo ha letteralmente calciato verso la parete sia perche' gli sono piombate addosso circa quattro tonnellate di catalogo a velocita' Warp.

SL: Che ci facciamo?
IO: Immondizia.

*FAST FORWARD AL MARTEDI*

Di nuovo a lavororo sull'archiviazione e riunione straordinaria indetta da SUSL con i gia' citati $capocantiere. Memore dell'esperienza della settimana precedente io mi preparo alla solita richiesta di cataloghi che non tarda ad arrivare.

SUSL: Dove sta il catalogo $azienda?
IO: $settore.
SUSL: Bene...

Sento gia' l'incazzatura di SUSL che inizia a salire terribilmente.

SUSL: $bestemmione, $insulti, $frase_incomprensibile.

Ed e' a questo punto che credo di vedere la cometa di Halley passare in anticipo in quanto il nuovo telefonino di SUSL descrive una perfetta parabola discendente dalla sala riunioni al gia' citato muro.
Questa volta senza catalogo a seguito, ma rincorso dallo stesso SUSL che per la rabbia inizia a pestare il povero congegno.
Rimango imbesuito a guardare la scena di violenza.

SUSL: (rivolto ai $capocantiere) Bene, che cosa stavamo dicendo?
IO: (ad SL) Ma che cavolo gli prende?
SL: Mi sa che odia quando gli squilla il telefono ed e' in riunione.
IO: E spegnerlo costa troppo?
SL: Sicuramente meno rispetto ad un telefono nuovo a settimana, bisognerebbe dirglielo.
IO: Vai vai, vaglielo a dire...
SL: Herrrr....

Ah vabbe'...

Gabriele Niccolini
20/06/2005 00:00

Precedente Successivo Elenco Storie


Gabriele Niccolini e' un sysadmin romano, dato che mi ha "omaggiato" di una montagna di storie da parte sua, ho deciso di dedicargli una pagina a parte.

Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira