Le Storie di Gabriele Niccolini


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


I miei commenti, quando ci sono, sono in corsivo.

Le dimensioni... contano

NB: Questa storia è stata scritta prima di "Erase and Rewind"

Giornata tranquilla in sala comando, il periodo natalizio si sta avvicinando e con esso arrivano anche le meritate ferie ed il meritato riposo. Purtroppo con esso arrivano anche le "MIRABOLANTI" idee dei vari SL e UL per i regalini da spedire alle $organizzazioni.

SL: Dobbiamo fare un qualcosa da attaccare alle e-mail da mandare alle nostre $organizzazioni.
IO: Un trojan?
SL: Un che?!?
IO: Lascia perdere... che avevi in mente?
SL: Pensavo ad una animazione in flash o una gif animata...
IO: E da me che vuoi?
SL: La potresti realizzare?
IO: Fuori dalle palle...

E dopo aver cacciato in malomodo SL la sento che va a cianciare con CL, si il CL che e' rimasto chiuso dentro l'ufficio, che si fregia del titolo di grafico quando invece e' solo un grande idiota.
Poco piu' tardi SL e CL si ripresentano davanti alla mia scrivania.

SL: Senti G. abbiamo il file da spedire, si trova in $cartella.
IO: E da me che vuoi?
SL: Un parere...

Ok, quello si puo' fare. Quindi mi accingo ad aprire $cartella e a controllare il file della e-mail. Il resto lo immaginate? Secondo me si...

IO: Bello... carino... pesante!
SL: Hu...?
IO: Hai intenzione di spedire SETTE MEGA di e-mail a quanti indirizzi?
SL: Herr... 300...
IO: Fuori dalle palle...
SL: Ma perche'?
IO: Perche' non tutte le $organizzazioni sono in grado di ricevere 7Mb di mail e soprattutto non tutte hanno la pazienza di scaricarsele con un 56k o un 33.6k.
SL: EEEEEEEEHHHHHHH?!?!?!
IO: (rivolto a CL) Riduci questa $roba_fetida_marrone di almeno 6.5Mb o la cestino.
CL: Ma perdo in qualita'...
IO: E se spedisci sta $roba_fetida_marrone_trovata_per_strada perdi la faccia tu e $unione_allo_sbando ammesso che ce l'abbiate, nonche' io vi verro' a cercare la notte con un coltello in bocca ed una scure in mano finche' non mi avrete chiarito perche' mi avete intasato il mail server.

E detto questo i due si allontanano... ma io ho la consapevolezza che non hanno capito una mazza di quello che gli ho detto.
Difatti poco piu' tardi RL chiama.

RL: G. ho un problema.
IO: Maddai?
RL: Ho inviato le mail alle $organizzazioni ma mi sono tornati indietro 300 messaggi che mi dicono che il file e' troppo grande... e acc... ora non riesco piu' a controllare la posta!
IO: Immagino che i miei discorsi a SL e CL non sono serviti eh?
RL: Ora ti passo CL...
CL: Senti G...
IO: Chiudi la fottuta bocca... quale parte di "riduci quella roba" non ti e' chiara?

Sono sempre piu' convinto di parlare al vento...

Gabriele Niccolini
24/01/2005 00:00

Precedente Successivo Elenco Storie


Gabriele Niccolini e' un sysadmin romano, dato che mi ha "omaggiato" di una montagna di storie da parte sua, ho deciso di dedicargli una pagina a parte.

Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira