Le Storie di Gabriele Niccolini


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


I miei commenti, quando ci sono, sono in corsivo.

Sono un genio

Sta tornando il freddo e con esso ho la strana sensazione che il cervello dei CL/UL/SL inizi a svalvolare in modo molto vistoso. Ok, so benissimo che il loro cervello NORMALMENTE svalvola ma alcune volte raggiunge livelli preoccupanti. Ecco dunque che mi si presenta davanti SL.

SL: Dobbiamo impacchettare $File_Server_Rottame e spedirlo a $citta'.

La mia mascella stramazza al suolo.

IO: Aspetta, aspetta... stamattina penso di avere piu' cerume del solito nelle orecchie...
SL: Non scherzare... dobbiamo spedire $File_Server_Rottame!

Allora, avevo gia' subodorato nell'aria un certo vento di cambiamento e, mio malgrado, non erano $flautolenze_organiche ma erano veri e propri progetti che SUSL aveva avallato assieme alle $organizzazioni e per i quali non hanno minimamente reputato necessario chiedere una mia idea visto e considerato il fatto che tali progetti riguarderano un certo tipo di interazione a livello informatico tra noi e $organizzazioni. Tale progetto richiedeva anche un file server che la $organizzazione scelta per la fase di testing doveva configurare in un determinato modo. Purtroppo codesti idioti stellari hanno una manina lunga per prendere ed una molto corta per dare. Ergo i nostri beneamati SL/SUSL hanno pensato di concedere loro uno dei nostri server.

IO: Ok, quindi tu mi stai dicendo di andare in sala macchine, staccare il server, impacchettarlo e spedirlo direttamente a $organizzazione, giusto?
SL: (con aria compiaciuta) Esattamente!
IO: Scordatelo...
SL: Hu...?!?
IO: S-C-O-R-D-A-T-E-L-O!
SL: ariHU...?!?
IO: Su quel rottame di un server ci girano $applicativi che sono utilizzati da $settore. Sai che vorrebbe dire staccare quel server?
SL: Che $settore si blocca?

HA CAPITO! HA CAPITO!!!

IO: Aye... quindi ora capisci perche' ti dico che non lo posso staccare?
SL: Mhhh... vado a parlarne con SUSL.

Ed il pisquano se ne va... ma perche' quando vanno ha parlare con SUSL ho sempre paura che se ne escano fuori con cose che non stanno ne in cielo ne in terra? Ci manca solo che mi chiedono delle gelatine neurali... ed ecco che torna alla carica SL...

SL: Guarda qua' cosa ho ottenuto?!?
IO: Che roba e'?
SL: L'autorizzazione a comprare un server nuovo di pacca!
IO: Magnifico!!! Cosi' possiamo rottamare $File_Server_Rottame e sostituirlo!
SL: Errr...

Oh ho...

IO: che vuol dire "errr"?!?
SL: Veramente questo server dovrebbe andare a $organizzazione.
IO: Fammi capire... noi spendiamo $cifrone_galattico per un server e lo andiamo a regalare a $organizzazione?
SL: Ma noi yadda yadda...bla bla bla...
IO: Scusa una domanda... perche' non se lo comprano loro, visto che hanno le tasche piene di cartamoneta?

Io lo guardo alzando un sopracciglio... Lui inizia ad ammiccare un sorriso... Prende a due mani il foglio con l'autorizzazione di SUSL... Il suo sorriso diventa un ghigno... Strappa il foglio con la cattiveria di Jack lo squartatore...

SL: (quasi saltellando) SEI UN GENIO!!! Vado a parlarne subito con SUSL!!!

Io resto come un coglione a fissare la porta da dove e' uscito SL.

Adesso sono anche genio?!? Ma saranno loro che sono coglioni?!?

Gabriele Niccolini
25/10/2004 00:00

Precedente Successivo Elenco Storie


Gabriele Niccolini e' un sysadmin romano, dato che mi ha "omaggiato" di una montagna di storie da parte sua, ho deciso di dedicargli una pagina a parte.

Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira