Le Storie di Gabriele Niccolini


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


I miei commenti, quando ci sono, sono in corsivo.

Not a chance

Tempo di un breve downtime per il sottoscritto una piccola vacanzina di quattro giorni post-compleanno e la possibilita` per il mio cervello ed il mio stomaco di rimettersi in linea e prendere un po' di fiato. Purtroppo, per me, uno dei miei giorni di ferie, approfittando del favorevole ponte del 29 giugno a Roma, risulta essere una giornata lavorativa completa di luser e tutto l'occorrente per introiare qualcosa. Tuttavia non curante delle problematiche che si sarebbero potute posso mi reco fiero verso l'assolata spiaggia con tanto di ombrellone per potermi godere al 100% delle mie giornate di riposo. PC portatile in naftalina (aka lasciato nella mia residenza estiva) ma telefono mobile a portata di mano. E difatti e' proprio quest'utimo che turba la mia quiete.

Fuck... il numero di CL. Lascio squillare per una decina di secondi dopo di che rispondo.

IO: Che vuoi?
CL: Ehm... errr... ti disturbo?
IO: Si, che vuoi.
CL: Avrei un problema con $applicativo_portale.
IO: Che problema?
CL: Non funziona!
IO: Che vuol dire "non funziona"?
CL: Vuol dire che quando accedo dall'indirizzo www.unioneallosbando.com e clikko sull'area privata e faccio partire l'applicativo mi da un errore che e` impossibile visualizzare la pagina.
IO: Uhmmm... domandina piccola piccola...
CL: ...
IO: Chi e` entrato in sala macchine per ultimo?
CL: Herr... non lo so...
IO: Ok, senti sono le 12 ed io sto prendendo il sole, tra poco torno a casa e ne riparliamo.
CL: Ok...

Quindi, riluttante come un condannato a morte, raccolgo armi e bagagli e ritorno verso casa dove accendo il portatile e mi collego tramite il tool di amministrazione al server in questione.

Mhhh... vado a spulciare i files di sistema e che ti scopro?!? Mancano i file di esecuzione dell'applicazione. Quindi mi attacco al telefono e chiamo il CL.

CL: P-Pronto?
IO: Ascolta, chi ha lavorato su $server ed ha introiato $applicativo_portale?
CL: Eh?!? Hu?!?
IO: Ma che sei un babbuino?!? Chi c@##o e` entrato in sala macchine?
CL: Hemm... non lo so... dovrei chiedere a SL a chi ha dato le chiavi della sala macchine.
IO: Ecco bravo fai il tuo dovere.

Riaggancio e mi collego a $webcam_server al fine di scaricarmi i video delle registrazioni della giornata odierna. Dopo poco mi ritrovo sul mio PC un bel file con tutta la registrazione della mattinata e inizio a spulciare minuto per minuto quello che e` successo dalle 8.30 di mattina fino a mezzogiorno e... guarda un po' che ti trovo?!? UL e` andato la con un CD dal nefasto aspetto ed ha iniziato a smanettare per un buon quarto d'ora finche' il server non si e` piantato e l'ha lasciato li a pippa di cane. Reazione naturale mia? Chiamo immediatamente SL.

SL: Pronto?
IO: SL, sono G.
SL: Ah, ti ha avvertito CL di quello che e` successo?
IO: Si e so anche chi ha fatto cosa e quando.
SL: Hu...?!?
IO: Controlla la posta elettronica...

E nel frattempo spedisco il lo spezzone di filmato che ritrae UL con il server introiato.

SL: Ma mi aveva detto che doveva fare un aggiornamento!
IO: Si certo... ha aggiornato sto c@##o!!!
SL: Beh che possiamo fare?

ANCORA IL POSSIAMO?!?!?!? ABBASTAAAAAAAAAAA!!!!!!

IO: Tu puoi non dare piu` le chiavi della sala macchine a buffo, io posso tornare in spiaggia e rimandare tutto a Mercoledi` quando torno.
SL: Ma... fino ad allora... l'applicazione...
IO: Conosci qualcuno che sa fare un restore a parte me?
SL: Errr... no...
IO: Ci vediamo mercoledi`...

Spengo il portatile, spengo il telefono, torno in spiaggia e tento di godermi il sole ed i due giorni rimasti prima di tornare a combattere i luser come ogni giorno...

Gabriele Niccolini
30/06/2004 00:00

Precedente Successivo Elenco Storie


Gabriele Niccolini e' un sysadmin romano, dato che mi ha "omaggiato" di una montagna di storie da parte sua, ho deciso di dedicargli una pagina a parte.

Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira