Storie dalla Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Il CRM Che Passione...

E' il primo Lunedi' di Settembre, e gia' si vede: piove a dirotto, il traffico e' ennuplicato e gli olandesi (freschi freschi di ritorno dalle vacanze) guidano peggio del solito. Riesco, comunque, a raggiungere l'ufficio e noto con una certa preoccupazione un gruppo di salopettati con un Bobcat presso l'ingresso del nostro parcheggio.

Evidentemente loro notano me, perche' non appena entrato e messo giu' la moto i bastardi hanno scavato una trincea proprio davanti all'ingresso del parcheggio, sostanzialmente chiudendomi dentro... grrr...

Vabbe', salgo in ufficio e mi predispongo alla giornata. E' a quel punto che mi suona il cellofono.

DB - Ciao, son DB. Come vanno le cose?
IO - Non male... ma non sei in ferie?
DB - Infatti, sono appena arrivato in Canada, una figata pazzesca, vai a farci un giro.
IO - Si adesso salto in moto e arrivo...
DB - No, seriamente, facci sopra un pensierino.
IO - (pensando: schifoso bastardo...) Si, mo me lo segno...
DB - Comunque ti ho chiamato anche per altro, ascolta, venerdi' sera mi ero messo a guardare il CRM, tu ti ricordi del $fantasticocrm vero?

Considerando che il foxxuto CRM e' stato l'oggetto di non uno, non due ma bensi' TRE meeting aziendali, come potrei dimenticarmelo?

IO - Si che me lo ricordo, che problema c'e'?
DB - Allora, noi abbiamo un server virtuale dove c'e' installato sopra, io voglio che tu lo aggiorni alla nuova versione, lo colleghi al nostro server LDAP per l'autenticazione e poi ho visto che c'e' questo e quel plugin e questo e quel modulo aggiuntivo e questa e quella ca$$ata e poi c'e' anche questo meraviglioso plugin per Thunderbird cosi' si puo' integrare con la posta elettronica e poi...
IO - Ohe', ferma il treno... la nuova versione e' una beta! Sicuro che la vuoi installare?
DB - Si si. Tu vai ed aggiorna e poi fammi sapere come funziona.

Ok, questo mi prendera' come minimo l'intera settimana, mi metto percio' a guardare questa ennesima fetenzia. Un tempo, tutte o quasi tutte le fetenzia erano sviluppate in VBscript per IIS, quindi bastava guardare su cosa girava un sistema per identificare una fetenzia, adesso quasi tutti si sono riciclati e scrivono le stesse fetenzie ma in PHP, ci sono alcuni prodotti che non sono fetenzia, il che significa che identificare le fetenzie e' un po' piu difficile.

Allora, ennesima fetenzia PHP che promette e millanta prestazioni soprannaturali e funzionalita iperultragalattiche. Io forse saro' "vecchia scuola", ma per me sti arnesi sono sempre delle agende ipertrofiche e ultracomplicate. Ok, forse l'idea di poter aggiungere infiniti "collegamenti" ed annotazioni ad un cliente (o speranzoso tale) potrebbe essere utile, ma piu tempo si perde a digitare roba su un computer e meno tempo si utilizza a parlare col suddetto cliente e magari quello che il famoso cliente vuole e' proprio una bella telefonatina per sapere come vanno (o non vanno) le cose. Vabbe'. Cominciamo a vedere come si fa l'aggiornamento di questo coso.

Dopo una bella lettura alla documentazione, dove c'e' chiaramente scritto che la nuova versione e' BETA e non dovrebbe essere usata in produzione, mi faccio un bel backup dell'intero coso e poi procedo all'aggiornamento. Che macina per circa un quarto d'ora, dopo di che vedo come si installano questi "moduli". Ok, c'e' una maschera di amministrazione... solo che vuole una fantomatica password di amministrazione che io non ho. Scardina il database e cambia la password, ok, adesso si tratta di fare l'upload del modulo e poi fare l'installazione. E mi becco un bell'errore. A quanto pare questo coso cerca di scrivere in una directory in cui non ha i diritti. Ed il motivo percui cerca di scrivere in quella directory e' perche' compone male il nome della directory e quindi finisce col cercare di creare una directory in root, ed ovviamente non ha i diritti per farlo. Ok, e' il momento di mettersi il cappellino da Baboon Debugger e tuffarsi a pesce nel codice di questa chiavica. Dopo una bella (si fa per dire) litigata con il codice (io quelli che usano il termine "framework" come se fosse acqua li ammazzerei tutti) scopro che il problema e' in un bel bug: al posto di scrivere strTempDirectoryForUnzipAndPreDeploy c'e' scritto strTmpDirectoryForUnzipAndPreDeploy. Roba che se il babbuino che ha scritto st'affare avesse pensato meno a nomi esoterici e di piu al testing se ne sarebbero accorti. Il che mi fa pensare a come fanno i test, probabilmente facendo girare il web server con privilegi di root.

E sono le sei di sera ed e' ora di andare a casa, e noto che i salopettati maledetti non hanno ancora chiuso la voragine, ma se non altro hanno pensato di mettere giu' un paio di tavole di legno. Quindi mi faccio il passaggio sulla tavola con la moto. Il mattino dopo riprendo in mano l'arnese.

Ok, correggi, aggiungi i vari moduli e noto con piacere sadico che l'intero accrocchio si incarta che e' una bellezza. Altro giro di debugging. E scopro che il motivo dell'incrocchiamento e' che una query aggiunta da uno di questi moduli ha lo stesso nome di una query gia' esistente, sovrascrivendola, solo che la query precedente era select campo,campo,campo from Tabella mentre la query nuova e' select Campo,Campo,Campo from tabella. Ebbene si', MySQL e' case-sensitive su Linux. Il che mi fa pensare che forse il motivo percui al babbuino di cui sopra funziona e' perche' lo usa su Windows come 'System'.

Ri-correggi la cosa e riprova. Ok, adesso se non altro non si incarta piu'. E' il momento di vedere cosa e' questo "plugin per Thunderbird". Ma dato che sono aridinuovo le sei di sera mi sa che lo guardo domani.

Mercoledi', i salopettati hanno praticamente demolito il cancello d'ingresso al parcheggio, percui parcheggio la moto sul marciapiede davanti all'ingresso, domando alla tipa alla reception quanto accidenti ci vorra' per riavere il parcheggio (non lo sa) e riprendo in mano il coso.

Il "plugin" e' sviluppato da una ditta esterna a quelli che fanno in effetti il CRM. Tale ditta ha un nome molto evocativo... Ma il loro sito internet e' una pagina vuota (no, non bianca, vuota) ed il loro server di posta non vuole ricevere posta per il loro dominio... Qui gatta ci cova.

Installo il plugin, provo e scopro che il plugin si rifiuta di funzionare con questa versione del CRM. A questo punto, dopo una rapida lettura dell'howto "come diventare un guru dei plugin thunderbird, fare un sacco di soldi e vivere felici" mi metto a guardare anche questo coso. E scopro subito che c'e' un semplice controllo di versione. Dopo un controllo so cosa e' cambiato dalla versione vecchia a quella nuova di sto coso (niente), cambio il controllo in modo da accettare anche questa versione e sbatto il naso contro il problema successivo.

Il coso non vuole autenticarsi contro il CRM. Altra vorticosa ricerca e scopro che per autenticarsi usando LDAP e' necessario dare una serie diversa di parametri per l'autenticazione, in particolare la password deve essere impostata a 'password' mentre la vera password deve essere scritta da un'altra parte. Ah, non devo dire che nel CRM stesso i parametri di collegamento LDAP erano indicati alla rovescia (del tipo che dove lui suggeriva di scrivere 'dn' ci andava 'uid' e dove lui diceva 'uid' ci andava 'dn') no eh? Altro giro di bestemmie e maledizioni inviate in direzione dei programmatori di sta cosa e poi finalmente riesco ad autenticarmi. Il problema e' che cercare di "archiviare" le mail da TB su questo coso provoca un miserrimo messaggio "cannot archive mail", senza ulteriori informazioni. E ri-sono le 6 di sera.

Il mattino dopo noto con piacere che i salopettati si sono spostati a rompere il palazzo vicino, tanto per non saper ne' leggere ne' scrivere io ri-parcheggio davanti alla reception, giunto in ufficio procedo ad un nuovo giro di debugging. E scopro che perche' le mail possano essere 'archiviate', l'utente dovrebbe avere il permesso di gestire le mail. Il che potrebbe sembrare logico, ma allora perche' un plugin per un client di posta non controlla per prima cosa se l'utente puo' usare la posta con il server? (voglio dire, non e' che ci puoi fare altro con il plugin di TB oltre ad archiviare la posta no?) Inoltre, da quello che vedo, io ho i permessi giusti. Quindi perche' non funzica? E scopro l'ennesimo bug nel codice: se l'utente appartiene a due (o piu) gruppi, solo i privilegi dell'ultimo gruppo assegnato sono tenuti in considerazione. Rimuovi tutti i gruppi meno uno e funziona.

A sera, scopro che i salopettati sono ritornati per un ultimo giro di scassamarciapiedi, ed hanno ri-chiuso tutti nel parcheggio, assisto alla scenetta di un tizio suv-dotato che minaccia di acciaccarli tutti e poi vado a riprendermi la mia moto e me ne vado a casa.

E' Venerdi'! Ed io sono occupato a scrivere una mega-mail a DB con i risultati della settimana. Nel frattempo ho inviato 8 'errata' e 10 'bug fixes' ai sedicenti sviluppatori di questo coso, di botto ricevo mail da gente che non ho mai visto ne' conosciuto perche' li aiuti a far funzionare i loro moduli ed improvvisamente sono diventato il "guru" di questo arnese... e c'e' una mail di DB qui che mi dice che il mese prossimo c'e' un grande show a Londra organizzato da una ditta che fornisce supporto tecnico su questo coso e se mi interesserebbe andarci... osantapollonia...

Davide
29/12/2008 00:00

Precedente

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

137 messaggi this document does not accept new posts

Sabrina

Sabrina Di Sabrina postato il 02/01/2009 18:14

<em>Come ho progettato io il sistema e': se vuoi postare "anonimamente" puoi farlo</em>

Mi sto commuovendo (lacrimuccia), io sono sempre stata un po' allergica alle registrazioni, specie quelle inutili.

Davide Bianchi

Davide Bianchi Di Davide Bianchi postato il 09/12/2008 15:26

Ultima Storia del 2008!
Auguri a tutti i Sysadmin, ed anche ai non-sysadmin! Ci risentiamo l'anno prossimo!

andrea giocondi

andrea giocondi Di andrea giocondi postato il 29/12/2008 08:21

auguri bigD e grazie per le risate che ci fai fare... Anche se a te costano ulcere e robe simili happy

P.s. Beh dai, almeno un lato positivo c'è... finalmente il tuo capo ti tiene molto in considerazione e ti ascolta... Un bel passo avanti, no?
Alla fine sei andato a Londra allo "show"?

Fabian

Fabian Di Fabian postato il 29/12/2008 09:16

Auguri???
Grazie, caro... Auguri a tutti anche da PD!!!
PS: Le TABELLE usale per uscire con la moto dal parcheggio con un po di taglia/incolla tramite seghetto e chiodi, mi sa che saranno piu utili che non in quell'accrocchio!!!!

Carlo

Carlo Di Carlo postato il 29/12/2008 09:16

Auguri!!
E complimenti per le storie happy
E complimenti anche per la pazienza... come fai a non impiccarli?


Sai, c'e' questo problemino di legalita'...


fazer

-AT- Carlo Di fazer postato il 09/03/2009 16:28


confermo che è una figata.

-- fazer


Matteo

Matteo Di Matteo postato il 29/12/2008 09:16

con il fatto che MySQL sia case-sensitive sotto Linux ma non sotto Windows, ci ho sbattuto il naso qualche tempo fa. Con la differenza che ho dovuto spiegare al programmatore di turno cosa significhi "case sensitive" e la risposta è stata "eccheppalle, meglio windows allora!" happy

Mauro C.

Mauro C. Di Mauro C. postato il 29/12/2008 09:16

Tanti auguri a te BigD.
Non so se invidiare la tua bravura oppure avere pena per la vita grama (di programmatore) che ti tocca di conseguenza....

Gama

Gama Di Gama postato il 29/12/2008 09:19

Come sempre grazie delle storie! happy
Auguri per un anno nuovo Luser-free ed in cui potrai tuffarti come Zio Paperone nei soldi anziche' negli script/sorgenti bacati.

Gama


Magari, ma mi sa che non funzionera' cosi'...


Gaetano Sasso g.sasso(at)aitantel.it

Gaetano Sasso g.sasso(at)aitantel.it Di Gaetano Sasso g.sasso(at)aitantel.it postato il 29/12/2008 10:07

Tanti auguri di buon 2009 anche a te...

Fossi in te, io oltre ad andare a Londra (a farti una vacanza pagata), in veste di guru (e non solo delle suddette schifezzelle di moduli e plugin) proverei a chiedere un aumento a DB... happy
Avessi io il 10% delle tue abilità di programmazione, potrei mettere in atto il 90% delle idee che ho in testa e che non so come realizzare.

Luca Menegotto

Luca Menegotto Di Luca Menegotto postato il 29/12/2008 10:08

MySQL case sensitive sotto Linux? Ma SQL standard non è case insensitive? Devo verificare, ma se è come penso io è un'altra buona ragione per tenersi lontani da MySQL (viva PostgreSQL!).
Per il resto: caspita, una settimana a fare slalom fra i MIS (Men In Salopette) e fare debug per conto terzi. Io, fossi stato DB, dopo 2 giorni massimo ti dicevo: 'assa perdare!
Infine: auguri di buon anno anche a te, che sia un anno scarso di storie (la fo contro di me, ma se l'equazione 'più storie' = più rompimenti di zebedei' è vera... winking )

Eugenio D.

Eugenio D. Di Eugenio D. postato il 29/12/2008 10:08

In buona sostanza sei circondato da una banda di svegli. Da una parte $UominiInSalopet che tentano di ostacolare i tuoi movimenti, e dall'altra ci sono i creatori di questo merdaviglioso crm.
Auguri di buon anno anche a te Davide, e a tutti i lettori ^^

stefano

stefano Di stefano postato il 29/12/2008 10:08

l'esperienza insegna

se DB ti invita ad uno SHOW e tu ti devi pagare le spese preoccupati

se DB ti invita ad uno SHOW e l'azienda ti paga le spese preoccupati e prega

LordKhain

LordKhain Di LordKhain postato il 29/12/2008 10:08

Infiniti auguri per uno splendido 2009!!!

luka1000

luka1000 Di luka1000 postato il 29/12/2008 10:08

Voglio anch'io il cappellino da Baboon Debugger!!!
Se ti chiamo vieni a fare il beta tester anche qui da noi?? happy
Hey mille auguri per un super 2009 !!

Cobra78

Cobra78 Di Cobra78 postato il 29/12/2008 10:08

Auguri Davide, Felice Anno Nuovo.

Mi verrebbe da augurarti che sia senza Looser, ma non basterebbero 10 miracoli temo winking

Kesty

Kesty Di Kesty postato il 29/12/2008 10:08

Tanti auguri anche a Te.

Guarda il lato positivo di questa storia, almeno hanno dato retta alle tue segnalazioni dei bug.

Quando ho dovuto modificare, per le necessità dell'azienda, il solito "accrocchio che ci farà risparmiare tempo e denaro", ho trovato un bel bug di sicurezza classico: $query = "bla bla ".$_GET["SQL_INJECTION"]." bla bla".

Nessuna loro risposta, e l'aggiornamento sei mesi dopo non aveva corretto questa "feature".

davide77

davide77 Di davide77 postato il 29/12/2008 10:08

Grazie per allietarci il lunedì ed auguri per l'anno nuovo.

Spero che Babbo Natale ti abbia portato un bel LART, così l'anno prossimo puoi chiedergli una nuova legge che depenalizza il reato di percosse se fatte su un luser. tongue

Stefano Z.

Stefano Z. Di Stefano Z. postato il 29/12/2008 10:08

Ciao Davide

sarebbe bello (e utile) anche sapere il nome di questo fantastico CRM.. vedi mai che qualcuno non se lo trovi tra i piedi happy

Stefano
P.S. auguri a te ed a tutti

Nik

Nik Di Nik postato il 29/12/2008 10:08

aaah... LuserProgrammers e Uomini in Salopette nella stessa storia... niente male per chiudere il 2008!

auguroni DB!!

Nicola

Nicola Di Nicola postato il 29/12/2008 10:08

Buon Natale BigD.

francesco

francesco Di francesco postato il 29/12/2008 10:08

se hai bisogno di aiuto per uccidere qualcuno che usa i framework chiamami

filsysadmin

filsysadmin Di filsysadmin postato il 29/12/2008 10:31

Buon 2009 D.
No usavamo/usiamo juumla e debbo dire che grosse vaccate non ne abbiamo riscontrate (quantomeno per ciò che abbiamo usato del sudetto) poi venne Z1mbra (una specie di fagocita risorse e quanto altro ed il mio collega ad ogni release inviava kili di mail al supporto bug).
Ah l'ultimo è in Python.
Quindi non avercela troppo con php.
Ancora auguri.
A quando un bel meeting in Italia ?


Sono venuto giu' in Novembre. Per un po' non se ne parla.


Moreno

Moreno Di Moreno postato il 29/12/2008 10:31

Auguri anche a te!
P.S.
Ma hai cambiato il css o è il mio firefox che non lo legge più come prima?


No, non l'ho "cambiato", l'ho "aggiunto", perche' prima non c'era.


athevir

athevir Di athevir postato il 29/12/2008 10:32

Rinnovo gli auguri e...
... mi presti l'1% delle tue conoscenze?
Grassie!


Cosa vuoi fare una "fusione mentale vulcaniana"?


Luigit

Luigit Di Luigit postato il 29/12/2008 11:13

La webcam non funziona più?
Facci gli auguri con la webcam!! happy



Auguri!



Auguri di buon anno a tutti


http://rosencreutz.blogspot.com/

http://rosencreutz.blogspot.com/ Di http://rosencreutz.blogspot.com/ postato il 29/12/2008 11:06

io ancora non capisco a cosa serva tutto codesto accrocchio...


A passare il tempo.


carino il css, ma il primo paragrafo non lo hai attivato (non che sia un problema per la leggibilità...), dopo /h3 manca un p.


Riprova un po'.


Adriano

Adriano Di Adriano postato il 29/12/2008 11:06

@Luca Menegotto: il dialetto SQL di MySQL è case-insensitive: puoi scrivere SELECT FROM o select from, come più ti garba. Però i nomi delle tabelle e campi sono case-sensitive.

E per tutti, un buon anno nuovo!

http://rosencreutz.blogspot.com/

http://rosencreutz.blogspot.com/ Di http://rosencreutz.blogspot.com/ postato il 29/12/2008 11:06

uh... e poi ovviamente auguri di buona fine e miglior principio a te e agli altri lettori...

e nel css ti manca il .i

Daniele

Daniele Di Daniele postato il 29/12/2008 11:06

Ma cestinarlo direttamente il lunedì con una mail stile "è una mer$a" a DB non era più facile? happy


Eh no, purtroppo non funzica cosi'


Smiley1081

Smiley1081 Di Smiley1081 postato il 29/12/2008 11:07

Davide, scusa, hai litigato con i font?
Un salutone a Superman!


Si perche'?


Herr  Franz

Herr Franz Di Herr Franz postato il 29/12/2008 11:07

1)buon anno a tutti specie a DB
2)storia bella , complimenti
3)MA NON POTEVI RESTARE SENZA CSS CHE ERA TANTO MEGLIO?????IO LO ODIO QUEL CARATTERE LA'!!!!!!


ecco, come al solito...


BabboMatteo

BabboMatteo Di BabboMatteo postato il 29/12/2008 11:07

Grande D., tutti quanti:
auguri (in ritardo) per Natale e in anticipo per il nuovo anno...
la speranza e' quella di non essere perseguitati da CL/UIS anche nel 2009, ma si sa, la speranza e' l'ultima a morire, poi schiatta in malo modo!

Un abbraccio a tutti i sysadmin e a quelli che pur non facendolo di professione, lo sono 'dentro'...

ad maiora!

BabboMatteo

BabboMatteo Di BabboMatteo postato il 29/12/2008 11:14

Ah si, aggiungo anche: le tue idee per il CMS FdT versione 2 e' mooolto bella, mi offro come beta luser...

Mauro Ansaloni

Mauro Ansaloni Di Mauro Ansaloni postato il 29/12/2008 11:14

Auguri anche a te D. Grazie per le spassosissime storie (per noi ovviamente - immagino che per te che le hai vissute non sia stato poi cosi' tanto divertente...) di quest'anno! Un augurio di un sereno e tranquillo 2009!

Gandolfo

Gandolfo "Infinity" Ivo Di Gandolfo "Infinity" Ivo postato il 29/12/2008 11:14

Purtroppo non sei l'unico ad aver incontrato gente che sviluppa con permessi di root e utente system su Windows[TM]
Però io mi rifiuto categoricamente tutte le volte di fare debug su una applicazione NON sviluppata da me. Mi limito semplicemente a restituire i pacchi di CD e a dire "Non funziona, rifatelo da 0"
Purtroppo DaBoss qui ha "notato" casualmente (leggasi: mi rimane alle spalle il 99% del suo tempo in azienda) che io uso Tcl/TK e Gambas per fare alcune automatizzazioni (grafiche e non) e ha detto "è proprio quello che serve a noi, aggiorna tutti, questa diventerà uno standart aziendale". Devo preoccuparmi (aka: aggiornare il curriculum)?


Dipende... se il tuo lavoro e' sviluppare oppure no.


Claudio-one

Claudio-one Di Claudio-one postato il 29/12/2008 11:42

Buon fine anno anche a te Davide.

MarcoDe

MarcoDe Di MarcoDe postato il 29/12/2008 12:18

Non sono SysAdmin nè programmatore, ma ugualmente le mie minime conoscenze di informatica mi permettono di divertirmi come un matto con le tue storie. In fondo, col pretesto di codici e righe di programma descrivi l'animo umano...

Complimenti e gli auguri per un ottimo 2009

J

J Di J postato il 29/12/2008 12:18

"J dice il 24/12/2008 09:54:
Ah Davide, intanto grazie per la pronta pubblicazione del mio commento! Senti ma esiste un archivio delle foto pubblicate sul sito?

No perche'?"
Perchè mi sono perso qualche foto mi sa ed ero curioso di vederle : )

'BELO ANO A VOI!' happy

antonio pennino

antonio pennino Di antonio pennino postato il 29/12/2008 12:18

auguri a tutti, pero' il nuovo font e' brutto, di scomoda lettura. Provate a selezionare (col mouse) piu' righe di testo e vedrete (con Firefox, con Chrome invece il font e' brutto e basta mentre con IE il font e' pure bello).

Andrea B.

Andrea B. Di Andrea B. postato il 29/12/2008 12:18

Come ebbi modo di dire a $Bob di $sviluppatori_per_PA che si meravigliava del fatto che $accrocco non funzionasse: "no, noi qui non abbiamo Power Users, solo Users e, no, non cambio il gruppo a tutti".
Buona anno a Davide e a tutti.

Enrico

Enrico Di Enrico postato il 29/12/2008 12:18

Sei fortunato che in questa sede ti lasciano lavorare senza che ogni 5 minuti arrivi uno che urla "yallalah yabbalu qui niente funziona più!" (che poi basta riattaccare la spina)!

Buon anno nuovo

aldo falco

aldo falco Di aldo falco postato il 29/12/2008 13:45

ciao, leggo sempre le tue storie con piacere. Per facilitare la lettura per piacere aumenta l'interlinea nel css.


Meglio adesso?


Saverio Gravagnola

Saverio Gravagnola Di Saverio Gravagnola postato il 29/12/2008 13:45

domando alla tipa alla reception quanto accidenti ci vorra' per riavere il parcheggio (non lo sa) e riprendo in mano il coso.

Detta così fa pensare ad altro...
Buone Feste D!


Suvvia, siamo sotto natale, dovreste essere tutti piu' buoni... e non pensare subito male.


Jack

Jack Di Jack postato il 29/12/2008 13:46

@antonio pennino: Il font viene così "schiacciato" nella selezione di più righe con firefox per colpa di line-height:11pt; nel CSS, Davide, prova a togliere quella riga... per avere un esempio usa FireBug in Firefox, consente di disabilitare le singole voci di un CSS.

Comunque... AUGURI A TUTTI!


Fatto (si capisce che sono un ranocchione coi CSS si?).


Claudio

Claudio Di Claudio postato il 29/12/2008 13:46

Ciao Davide correggi la data del tuo commento,grazie per tutte le storie del 2008.
Buona fine e buon inizio

Gabriele

Gabriele Di Gabriele postato il 29/12/2008 13:46

Ciao

... mi sbaglio o questa storia sembra l'inizio della Genesi nella Bibbia? Solo io ho percepito il parallelo narrativo?

A parte ciò buon 2009 a tutti, a cominciare da Davide a tutto il resto della combriccola
Ciao

kache

kache Di kache postato il 29/12/2008 13:46

Auguri a tutti, e soprattutto a Davide! ^_^

emanuele

emanuele Di emanuele postato il 02/01/2009 16:16

scusa big D ma che Browser usi?
Danke


Mozilla Firefox.


Cymon

Cymon Di Cymon postato il 02/01/2009 15:31

Ok, quando DaBoss ti confesserà di essersi venduto un'intera sessione di test della Beta del CRM con l'azienda produttrice e incasserà $cifrone a fronte delle tue segnalazioni?


Ci ho pensato pure io...


Antonio Pennino

Antonio Pennino Di Antonio Pennino postato il 29/12/2008 15:37

adesso il problema segnalato e' a posto (grazie) pero' il nuovo font non mi piace lo stesso, spiacente... BUON ANNO A TUTTI.

Dom

Dom Di Dom postato il 29/12/2008 15:38

Auguri D. .. il tuo lavoro non è leggere le mail degli altri ma fare il collaudatore.. puoi tirartela come pochi.. happy

Err0re

Err0re Di Err0re postato il 29/12/2008 15:37

Auguri di buon 2009.
Sperando che sia lieto e ricco di storie come il 2008.

Ciao,
Err0re

Gandolfo

Gandolfo "Infinity" Ivo Di Gandolfo "Infinity" Ivo postato il 29/12/2008 15:38

DavideBianchi: Dipende... se il tuo lavoro e' sviluppare oppure no.


Fortunatamente NO! Sono stato assunto come sistemista junior e tecnico specializzato. Quindi non devo preoccuparmi, veeero? happy
Ah! ho dimenticato gli auguri! Taaaanti auguroni, e che la Befana ti porti tanti CL e pochi UL happy


Valerio

Valerio Di Valerio postato il 29/12/2008 15:38

Bello il razzo in homepage... daboss vuole rigiocare al pirata per caso??? happy

Gama

Gama Di Gama postato il 29/12/2008 15:38

I CSS sono una bestia ostica solo in principio, una volta presa la mano c'e' (come sempre) da spulciare il manuale per le cose che non si ricordano.

Davvero ottime le novita' che stai sviluppando!

Gama

Fabio13

Fabio13 Di Fabio13 postato il 29/12/2008 15:56

Quel $fantasticocrm assomiglia alle applicazioni che scrivo io. happy


hai un lungo e radioso futuro davanti...


Auguroni di un felice 2009!


Comix

Comix Di Comix postato il 29/12/2008 16:13

Bello il CSS, e bellissima la storia, come sempre tra l'altro!!

Auguri di buone feste e buon lavoro per il forum!!

Cristiano C.

P.S.: Occhio alle PNG con trasparenza e alla compatibilita' con Internet Exploder < 6!! ^__^

Nico

Nico Di Nico postato il 29/12/2008 16:15

Davide, perché non pubblichi le foto apparse su questo sito sul gruppo di facebook dedicato a te? Oppure potresti delegare qualcuno che lo faccia ^^


Perche' se pubblico le foto su fb per vederle bisogna fare login, mentre io voglio che le foto siano (eventualmente) di pubblico dominio. Quindi se voglio 'pubblicare' le foto le metto sulla
mia galleria.


dpantaleo

dpantaleo Di dpantaleo postato il 29/12/2008 16:49

Ajò, D,
Innoi nun c'esta sa nebi, ma unu friusu 'e galera!
Bona Pasca e bonu annu nou a tui e a tottus da sa Sardignia!

Nico

Nico Di Nico postato il 29/12/2008 16:49

Be', io parlavo delle foto fatte con la webcam...


ossignur, e chi le vuole quelle?


Comunque tanti auguri di buone feste e buon 2009!!!


Luca BG

Luca BG Di Luca BG postato il 29/12/2008 18:45

Ecco, noto che anche lì funziona allo stesso modo: ti incaponisci a far funzionare un qualche accrocchio immondo, ottieni qualche risultato, e si apre il vaso di Pandora, aka: diventi il SuperGuru Aziendale Riconosciuto dell'accrocchio e ti toccherà seguirlo e debuggarlo, per omnia saecula saeculorum amen.

Yeti

Yeti Di Yeti postato il 29/12/2008 18:45

Auguri! Buon 2009 a tutti.

spacexplorer

spacexplorer Di spacexplorer postato il 29/12/2008 18:47

Intanto (figlet alla mano):


____ ___ __ __ __
/\ _`\ /'___`\ /'__`\ /'__`\ /'_ `\
\ \ \L\ \ __ __ ___ ___ /\_\ /\ \ /\ \/\ \/\ \/\ \/\ \L\ \
\ \ _ <'/\ \/\ \ / __`\ /' _ `\ \/_/// /__\ \ \ \ \ \ \ \ \ \___, \
\ \ \L\ \ \ \_\ \/\ \L\ \/\ \/\ \ // /_\ \\ \ \_\ \ \ \_\ \/__,/\ \
\ \____/\ \____/\ \____/\ \_\ \_\ /\______/ \ \____/\ \____/ \ \_\
\/___/ \/___/ \/___/ \/_/\/_/ \/_____/ \/___/ \/___/ \/_/


@BigD&soft-land people

Per mia personale opinione php e` diffuso perche' "assomiglia" al C
(quello che ti "insegnano" a scuola|uni) idem per certo "java"
per le webapp, _usati_sapendoli_usare_ java, perl e ruby sono molto
comodi. Come DB non ne gradisco nessuno: Postgre e` il meno peggio,
per grosse app. Il resto: rm -fr -- *

Mike

Mike Di Mike postato il 29/12/2008 18:47

Auguroni per il 2009! Grazie delle storie, sono sempre divertenti!

Massimo M.

Massimo M. Di Massimo M. postato il 29/12/2008 18:47

Davide, piu' leggo le tue storie, e piu' sono invidioso delle tue conoscenze, davvero.
sicuramente ti rincoglioniranno con le richieste piu' astruse, i debug di programmi non tuoi, ma hai sempre la consapevolezza che di "tennici" come te ce ne sono pochissimi. cacchio, di quasiasi cosa si parli tu riesci a toglierti le castagne dal fuoco piu' che dignitosamente.

comunque, auguri!

Bonimba

Bonimba Di Bonimba postato il 29/12/2008 18:47

Grazie per le risate che mi fai fare. Tutte le volte che le leggo mi sembra di vedere il branco di paguri (UL e SUL) che gira dalle parti in cui lavoro e ne combinano sempre di nuove. (Uomini salopettati compresi)

Davide i più sentiti auguri di un buon 2009 (sperem ben)

Bonimba

claudiove alias syspkq

claudiove alias syspkq Di claudiove alias syspkq postato il 29/12/2008 18:47

auguri anche a te !!
in bocca al lupo , e non trattare troppo male gli utonti. ricorda che anche noi abbiamo cominciato da zero.
ciao

Nik

Nik Di Nik postato il 29/12/2008 20:21

ullallà... introducing the css!! che bello... in qualità di (presunto) webmaster di professione sono commosso

miniBil

miniBil Di miniBil postato il 29/12/2008 20:22

Grazie per la tua storia
Cmq dagli screenshot la grafica del forum è oscenamente pucchiosa, per favore usa icone più "serie"


A trovarle quelle serie... Poi, echecappero, se possono farlo Microsoft ed Apple, perche' io no?


Alessandro Galimberti

Alessandro Galimberti Di Alessandro Galimberti postato il 29/12/2008 20:22

Ciao Davide, Buon Natale e felice anno nuovo da un 18 enne che invidia tantissimo le tue conoscenze....e che ovviamente muore dalle risate ogni volta che legge una tua storia winking

grick

grick Di grick postato il 29/12/2008 20:22

Rinnovo gli auguri di DB a tutti i Sys Admin e non! happy

E una benedizione speciale per quei ( spero ) pochi bistrattati dalla sorte che come me passano gli ultimi 3 giorni dell'anno a debuggare sistemi e/o codice!

( per la cronaca io sono alle prese con una configurazione ostica di heartbeat+drbd+nfs+postgres+$millemilaswdietro, mi va in shutdown il secondario(!) anche piu' volte di seguito... )

Tommaso

Tommaso Di Tommaso postato il 29/12/2008 20:22

Auguri al buon Davide, e a tutti voi! happy
Fortunatamente fino al 7 osno in ferie, dite che i miei CL sentiranno la mia mancanza??? Io no di certo!!! winking

wtf

wtf Di wtf postato il 29/12/2008 21:09

hey davide per caso li conosci i rhapsody? sono un gruppo heavy metal italiano...


Non mi pare di averli mai sentiti.


BaboonCobol

BaboonCobol Di BaboonCobol postato il 29/12/2008 21:09

@claudiove alias syspkq
Scusa, vero che tutti siamo stati niubbi, ma dall'essere niubbi all'essere idioti, ne passa....

@BigD
Vero che non commento spesso, ma il mio nick vorrei, se possibile, conservarlo.

CIAO A TUTTI!!!! happy

syntaxerrormmm

syntaxerrormmm Di syntaxerrormmm postato il 29/12/2008 21:09

Auguroni a tutti i SysAdmin e [^luser] happy Grazie ancora D per mostrarci tutti i lunedì il lato oscuro dell'informatica happy

Xfight

Xfight Di Xfight postato il 30/12/2008 08:24

La cosa incredibile è che gli uomini in salopet sono riusciti a non tranciare cavi mentre Davide stava lavorando !!
Complimenti per il debugging ^^, leggendo la storia sembra che alla fine ne sai più te che gli sviluppatori.


E' cio' che temo...


Auguro a tutti un buon 2009 !!


frank

frank Di frank postato il 30/12/2008 08:24

Tantissimi auguri di un ottimo 2009 a Davide e tutti i suoi lettori.

Gama

Gama Di Gama postato il 30/12/2008 08:24

@spacexplorer: io sviluppo in php e mi trovi perfettamente concorde che sia la scelta di molti per la fotocop... ehm, similitudine con il C fatto e strafatto, da me in primis, a scuola (lasciamo perdere l'università: l'esame di "applicativi per web" che mi hanno fatto dare e' una farsa).
Penso che il punto di forza di php sia proprio questa somiglianza nonche' il supporto on-line.

Sulla diffusione cosi' ampia non sono sicuro pero', in giro sento un sacco di gente che richiede soprattutto quella fetecchia di ASP (ASPX, .NET e compagnia bella) o JSP e qualcuno C# e pochissimo PHP che, come e' capitato a Davide, spesso e' usato da smanacciatori folli che realizzano accrocchi senza senso. Magari e' cosi' solo dalle mie parti ma mi piacerebbe sentire altre voci per avere una panoramica piu' ampia.

Gama

Gabriel

Gabriel Di Gabriel postato il 30/12/2008 08:24

Auguri Auguri Auguri!


Andrea

Andrea Di Andrea postato il 30/12/2008 08:24

auguri di buon anno D! sei promosso per il 2008 perche' sei stato puntuale ogni lunedi' happy

Alberto

Alberto Di Alberto postato il 30/12/2008 08:24

Già che ci sei potresti fare un css per cellofono!
Io scherzo, ma vedrai che qualcuno te lo chiederà sul serio. Felice anno nuovo.

Marly

Marly Di Marly postato il 30/12/2008 12:30

Tanti auguri a D. per le sue festività Natalizie... e un grazie di cuore per le sue storie, sempre piene si utili consigli e sarcastici commenti.

PS: buona l'idea del CMS FdT (non mi sono fatto fregare e non l'ho cercato su google... né su altro motore di ricerca) e... hai fatto bene ad usare i CSS, vedrai che quando diverrai più pratico scoprirai quanto siano utili e comodi.

MauroP

MauroP Di MauroP postato il 30/12/2008 12:30

Buon anno a tutti e soprattutto a BigD che ci fa divertire ogni lunedi, forse non ti farà felice ma spero non ti manchi mai la materia per le storie (visto che la stupidita' impera non credo ci saranno problemi).

David Paleino

David Paleino Di David Paleino postato il 30/12/2008 12:30

Davide, per quanto riguarda il login [0], hai pensato ad OpenID?happy


No, non ci ho pensato.


Auguroni!
David


[0] http://www.soft-land.org/commenti/grandinovita


Paskyu

Paskyu Di Paskyu postato il 30/12/2008 12:31

Auguri anche a tutti voi.

Giepi

Giepi Di Giepi postato il 30/12/2008 12:31

Never ending story .-D

Coraggio, ricorda sempre: Ti Pagano Per Farlo!

E Spero ti paghino un minimo di ferie sindacali .-P

Frohe Weinachten und neue... Non mi ricordo "anno" .-D

denis

denis Di denis postato il 30/12/2008 12:31

tanti auguri anche a te e... perchè non hai detto a DB "senti se te lo rifaccio daccapo ci metto di meno"?

Gk

Gk Di Gk postato il 30/12/2008 12:31

Anzitutto auguri a tutti.
Poi una domandina: a quando il Merchandising della Sala Macchine?
Penso che faresti una fortuna con cappellini da Baboon Coder, magliette "I'm with the Luser", costume da ScriptMan ed affini...


cosi' poi smetto di lavorare e voi non beccate piu' storie..


Roberto

Roberto Di Roberto postato il 30/12/2008 12:31

IO - Ohe', ferma il treno... la nuova versione e' una beta! Sicuro che la vuoi installare?
DB - Si si. Tu vai ed aggiorna e poi fammi sapere come funziona.
TRADUZIONE: ho visto 'sta cosa sberluccicosa, non ci ho capito una mazza, ma mio cognato mi ha detto che e' una figata pazzesca. Tu installa, fatti il qlo a risolvere gli eventuali problemi (tanto io sono in vacanza) e poi fammi sapere. Quando torno.

Rob

Rob Di Rob postato il 30/12/2008 12:31

Altrettanti auguri di buon anno ed un immenso GRAZIE per aver condiviso un'altro anno ancora le tue storie e per l'impegno che stai mettendo nella creazione di quella che, ormai, si potrebbe definire una community di tuoi lettori happy

Davide Inglima - limaCAT

Davide Inglima - limaCAT Di Davide Inglima - limaCAT postato il 30/12/2008 12:31

Auguri di buon anno anche da parte mia, omonimo.

@DB, ma mi hai cassato il commento o se lo e' mangiato il proxy aziendale? sad (strano perche' mi sembrava aver letto la pagina di conferma di soft-land)

> Sai, c'e' questo problemino di legalita'...

Con tutto il software pirata che circola nelle aziende, figuriamoci se fanno storie per un LART "andato definitivamente a buon fine", suvvia...

maxxfi

maxxfi Di maxxfi postato il 30/12/2008 12:31

Adesso finalmente (con Firefox 3) vedo il testo delle Storie con un'interlinea appropriato.

Auguri di Buon Anno a tutti i sysadmin (ed ovviamente anche a D. che il puro sysadmin vorrebbe farlo, ma finisce per fare altro winking

Paolo

Paolo Di Paolo postato il 30/12/2008 14:25

pare che sia finito il 2008, ma non e' obbligatorio fare gli auguri, no?

Per il 2009 suggerirei un voto ai dei della programmazione e passare tutti ad utilizzare la lista delle inutili stupide parentesi tongue

Herr Franz (again)

Herr Franz (again) Di Herr Franz (again) postato il 30/12/2008 21:19

cit:
wtf dice il 29/12/2008 20:26:
hey davide per caso li conosci i rhapsody? sono un gruppo heavy metal italiano...

Non mi pare di averli mai sentiti.
fine cit.
Sono apparsi già tra le fila dei commenti durante quest'anno (http://www.soft-land.org/storie/08/story26 , da parte di un certo Mg),sono EPIC metal , e io sto iniziando a pensare che si tratti di pubblicità subliminale.....

RaDu

RaDu Di RaDu postato il 30/12/2008 21:19

Auguri per il 2009 a D (in particolare) e a tutti gli altri !!
Devo dire che pero' l'interfaccia fisher-price non e' giusto che te la tieni solo per te D !!

Giepi

Giepi Di Giepi postato il 30/12/2008 21:20

>maxxfi dice il 30/12/2008 12:23:
>Adesso finalmente (con Firefox 3) vedo il testo delle Storie con un'interlinea appropriato.

? e dove é finito il vecchio:

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace,


E' ancora li', disattiva lo stile e via andare. Oppure imposta "usa sempre i miei font" sul tuo browser e sovrascrivi l'impostazione.


Sabrina

Sabrina Di Sabrina postato il 30/12/2008 21:22

@grick: non so se ti può consolare ma io passerò la sera del 31 in ufficio, non si sa mai che chiami un CL con qualcosa che non funziona.

Anche a me piacerebbe conservare il nome e i commenti sul futuro forum, penso di essere la sola con il mio nome, ma in fondo è un dettaglio molto trascurabile (prima le storie, in pratica).


Come ho progettato io il sistema e': se vuoi postare "anonimamente" puoi farlo, se vuoi registrarti puoi farlo ed ottieni il tuo nome, una eventuale "icona" personalizzabile ed una "signature" che non devi digitare ogni volta. Non e' obbligatorio ma sveltisce un po' il lavoro insomma.


Simone

Simone Di Simone postato il 30/12/2008 21:22

Ciao e tanti auguri anche a te

aldo falco

aldo falco Di aldo falco postato il 30/12/2008 21:22

grazie. Buon Anno a tutti

Claudio-one

Claudio-one Di Claudio-one postato il 31/12/2008 08:22

@ Sabrina
Non sei la sola, ho aggiunto -one solo per identificarmi rispetto agli omonimi ed anche un pò per la stazza (sai i cioccolatini lasciano il segno... come i panettoni)

Ri-felice anno a tutti!

Gabriele

Gabriele Di Gabriele postato il 31/12/2008 08:22

@Sabrina
>penso di essere la sola con il mio nome

se intendi l'unica donna ... beh forse sì ... ma ti assicuro che il mio e il nome di altri qui nei commenti sono i propri.

Probabilmente metterò le generalità complete dall'avvento del forum.

Ciao e buon e sereno 2009

Gabriele

Gabriele Di Gabriele postato il 31/12/2008 08:23

Ciao
BTW: Trattasi di vTiger CRM?


Ciao


No. (e non ricominciamo con l'indovina-indovinello come con merdavigliosapplicazione eh...


Andrea

Andrea "yogurt" Martin Di Andrea "yogurt" Martin postato il 31/12/2008 08:23

Storia Spettacolare ^_________^

e poi.. buon 2009! happy

z f k

z f k Di z f k postato il 31/12/2008 08:23

Auguri a tutti di un buon 2k9 happy

@davide77
"Spero che Babbo Natale ti abbia portato un bel LART, così l'anno prossimo puoi chiedergli una nuova legge che depenalizza il reato di percosse se fatte su un luser."

Gia' c'e', si chiama "legittima difesa" happy

@quelli_che_non_amano_il_nuovo_stile:
Basta disattivare lo stile, torna quasi come prima happy
(stavo per scrivere quelli_che_non_amano_il_dolce_stil_nuovo happy )

CYA

Stefano Gronchi

Stefano Gronchi Di Stefano Gronchi postato il 31/12/2008 08:23

Ma la legge di Murphy che dice:
"Se modificherai un programma (oddio, programma e' una parola grossa) in modo da farlo funzionare, sarai visto come superesperto e ti tocchera' mantenerlo a vita."
te la sei dimenticata?

Comunque, buon 2009... sono indeciso se augurarti meno problemi oppure no... altrimenti il lunedi' chi mi tira su?

Edward

Edward Di Edward postato il 31/12/2008 08:23

Auguri

@ Paolo: nooooo, Lisp noooooo! (mio incubo personale)

Edward

Eugenio C.

Eugenio C. Di Eugenio C. postato il 31/12/2008 08:23

Grazie per le tue storie e buon 2009!

Luigi

Luigi Di Luigi postato il 31/12/2008 08:23

L'anno che si chiude rappresenta un pezzetto di storia... quello che è alle porte, spero sia ricco di salute, pace e serenità per tutti!

Salutiamolo senza rancore e sorridiamo fiduciosi a quello che sta per arrivare!

A tutti quanti un magico 2009

argaar

argaar Di argaar postato il 31/12/2008 16:12

auguri anche a te e grazie per usare il tuo tempo per far ridetre anche noi delle tue disgrazie (che poi purtroppo capitano anche a noi!).
e un complimenti per il lavoro del forum (o commenti) che stai facendo...se non fosse che non posso installarlo ti fregherei tutto il cms invece di svilupparne uno mio...mi sa che abbiamo gli stessi gusti.

happy new sys-adminning year

O-Zone

O-Zone Di O-Zone postato il 31/12/2008 09:29

Come ti capisco...quà in ufficio si sono messi in testa dei mettere su un CMS (anzi...due ! Uno di produzione ed uno di test) dove scrivere tutte le attività degli utenti e fare un "portale informativo". Ovviamente il CMS scelto è Joomla ed io ho già messo le mani avanti: "Lo volete fare ? Bene..ve lo gestite VOI !!!"

mk66

mk66 Di mk66 postato il 02/01/2009 11:30

> DB - Infatti, sono appena arrivato in Canada, una figata pazzesca, vai a farci un giro.
> [...]
> IO - (pensando: schifoso bastardo...) Si, mo me lo segno...
Questa situazione mi ricorda l'inizio di tantissime telefonate che ho ricevuto dal mio capo in vacanza che mi scaricava qualche patata bollente o che si sincerava che io fossi in ufficio in orari assurdi mentre lui se la godeva chissa' dove (pero' io non mi limitavo a pensare 'schifoso bastardo': ho un vocabolario illimitato per quanto riguarda i 'complimenti')

Tornando seri: auguri per un fantastico 2009!!!

Davide

Davide "Design" Muzzarelli Di Davide "Design" Muzzarelli postato il 02/01/2009 11:31

Cavolo, l'ho trovato subito: XXXCRM e il plugin è "XXX Thunderbird XXX for XXX".
Divertente, fortuna che non lo uso!


Non facciamo troppi nomi eh...


soichiro

soichiro Di soichiro postato il 02/01/2009 11:31

tantissimi auguri di un buon 2009 a tutti happy


sperando che l'anno nuovo porti qualche neurone funzionante ai vari CL/UL/SL happy

alessio depalo

alessio depalo Di alessio depalo postato il 02/01/2009 11:31

auguri a tutti!!!
in particolare a davide!!!!

Kaspa

Kaspa Di Kaspa postato il 02/01/2009 11:31

BuonAnno, Baboon!

spacexplorer

spacexplorer Di spacexplorer postato il 02/01/2009 11:32

@D: se non mi spari per il continuo uso da forum happy


@Gama
Quel che intendevo e` piu` generale. Oggi la maggior parte
degli "sviluppatori" viene da ms e se va bene passa a GNU/Linux.
Su ms assume una visione distorta dell'informatica, su GNU/Linux
impara a buttar giu` codice, infischiandosene di standard, testing
ecc. Un risultato sono le webapp stile quella della storia di BigD.


E` rarissimo trovare gente che conosce realmente il linguaggio
ed il sistema che usa/per cui sviluppa. Personalmente non faccio
molta differenza tra APS e php, li odio entrambi! Se non altro
*.NET&C non me ne capita... Ho la fortuna di vivere in un mondo
quasi interamente SunOS, con un po' di FBSD e qualche altro unix,
client inclusi (sett. A&D per i curiosi)


BUON 2009, a mezzanotte un brindisi sara` per D!


Mr.Wolf

Mr.Wolf Di Mr.Wolf postato il 02/01/2009 13:38

Dicci la verita' bigD...
Ci speravi nella creativita' degli uomini in salopette, eh?
Insostituibili nel cercare e distruggere cavi di qualunque tipo creando tsunami o similari...
Mi spiace solo che questa volta ti abbiano tradito, lasciandoti al tuo piacevole lavoro...


Buon 2009 a tutti, Daniele


Gandolfo

Gandolfo "Infinity" Ivo Di Gandolfo "Infinity" Ivo postato il 02/01/2009 14:13

Ma sbaglio io, oppure i salopettari di XS4ll ti hanno lasciato appiedato per 2 giorni? Almeno, il traceroute quello mi diceva, e dig mi faceva le pernacchie happy


No, in effetti il problema era noto... ho uno script (non fatto da me) che calcola le statistiche dei newsgroups ogni lunedi', inizio del mese ed inizio dell'anno... solo che ha qualche baco e tende ad inchiodarsi ed ad inchiodarmi la macchina quando lo faccio girare per l'intero anno... ed ogni anno penso "stavolta lo spengo"...


andreainside

andreainside Di andreainside postato il 03/01/2009 07:23

ho visto la foto del bobcat. mica lavori in quel cubo di latta là dietro, vero?


No, la foto del bobcat e' una foto.


Claudio-one

Claudio-one Di Claudio-one postato il 03/01/2009 10:05

@Sabrina
Com'è stato l'ultimo al lavoro?

Herr  Franz

Herr Franz Di Herr Franz postato il 04/01/2009 14:42

E perchè Zavy non %&##£*§#youandyourmother*§##@ç ?
Noi NON VOGLIAMO icone serie!
ps: e che significa "pucchiosa"?

Zavy

Zavy Di Zavy postato il 04/01/2009 08:58

Finalmente ho finito la 'maratona' durata circa un mese e finalmente da domani leggerò le storie in diretta tongue


QUOTE:Cmq dagli screenshot la grafica del forum è oscenamente pucchiosa, per favore usa icone più "serie"


A trovarle quelle serie... Poi, echecappero, se possono farlo Microsoft ed Apple, perche' io no?


Prova a buttare un occhio qui:
http://www.iconlook.com
> magari trovi qualcosa di carino..


Io preferisco IconArchive.


Ciaoooooo e buon anno a tutti ^^


Emanuele

Emanuele Di Emanuele postato il 04/01/2009 20:07

Ma che letto e letto molto meglio una bella bara foderata in cui trascorrere le ore di riposo?


Guarda che io non sono un vampiro, tutt'altro..


Blackstorm

Blackstorm Di Blackstorm postato il 04/01/2009 20:06

Ma tipo CRM vuol dire Composto da Regrediti Mentali?


Ma che regrediti, questi sono dei furbacchioni vai...


Zavy

Zavy Di Zavy postato il 05/01/2009 08:31

>Io preferisco IconArchive.

bello aggiunto a bookmarks

RaDu

RaDu Di RaDu postato il 05/01/2009 08:32

1600 pappine per un dannato letto?? Ma sei completamente fuori di melone ?? Io non ci posso credere che non ha niente di speciale: il massaggio o magari è fatto del legno di una pianta che era l'ultima della sua specie...ma daiii...1600 !!
ah: voglio le foto ovviamente happy
Buon riposo D !!

Sabrina

Sabrina Di Sabrina postato il 05/01/2009 18:48

@Claudio:
Cenino in ufficio (a pizza invece dei soliti panini), spumante e soprattutto i CL tutti in ferie.

LaDalMezzano

LaDalMezzano Di LaDalMezzano postato il 07/01/2009 19:42

Funambol?


Che c'entra funambol? Comunque no.


Doa

Doa Di Doa postato il 08/01/2009 10:26

Anche se con un "leggerissimo ritardo....

TANTISSIMI AUGURI A TUTTI!!

Soprattutto a te D.

LaDalMezzano

LaDalMezzano Di LaDalMezzano postato il 09/01/2009 14:20

@D:
no è che il mio capo utilizzò esattamente le stesse parole chiedendomi di integrare funambol su un sistema di posta per un cliente ....
Ha ragione Fox Mulder: verosimilmente i DB sono il risultato di un'ibridazione umano-aliena fatti tutti in serie in un laboratorio segreto da qualche parte sul globo col risultato che tutti chiedono le stesse cose nello stesso modo. Dovremmo raccogliere le foto per vedere se sono somaticamente identici.

Unknown

-AT- Unknown Di Unknown postato il 09/01/2009 19:39

St'idea del forum portera' problemi inenarrabile secondo me
P.s. con chrome/webkit la nuova finestra che apre per postare viene spawnata troppo piccola...

Davide Bianchi

-AT- Unknown Di Davide Bianchi postato il 10/01/2009 08:12

> St'idea del forum portera' problemi inenarrabile secondo me
> P.s. con chrome/webkit la nuova finestra che apre per postare viene spawnata troppo piccola...

Visto che io chrome non ce l'ho e non ho alcuna intenzione di installarlo non sono in grado di fare test. Vedi un po' te cosa c'e' che non gli piace nel javascript.

-- Davide Bianchi


Unknown

-AT- Unknown Di Unknown postato il 09/01/2009 19:52

Complimenti per le storie mi rallegri sempre la settimana!

> E' il primo Lunedi' di Settembre

Di quale anno?
Perche' non metti apposto della data di pubblicazione ( 29/12/2008 00:00 in questo caso ) la data in cui si svolge la storia ( o per lo meno in cui la "posti" ) intanto la data di pubblicazione &egrave; abbastanza ovvia? Comunque mitico corn

{ PS: non e' un po' bruttino la ripetizione del autore del post? )

Complimenti per la nuova modalita' di inserimento con il "rispondi" automatico

Davide Bianchi

-AT- Unknown Di Davide Bianchi postato il 10/01/2009 08:14

> Complimenti per le storie mi rallegri sempre la settimana!
>
> > E' il primo Lunedi' di Settembre
>
> Di quale anno?

Di quello passato.

> Perche' non metti apposto della data di pubblicazione ( 29/12/2008 00:00 in questo caso ) la data in cui si svolge la storia

Perche' A) qualche volta non me lo ricordo e B) a che scopo?

> { PS: non e' un po' bruttino la ripetizione del autore del post? )

Dato che i post del sistema vecchio non avevano "soggetto" ho dovuto inventarmene uno.

-- Davide Bianchi


Riccardo Cagnasso

[spam]test Di Riccardo Cagnasso postato il 09/01/2009 21:41

ma quindi ora gli utenti registrati postano direttamente senza dover aspettare la moderazione?

-- Riccardo Cagnasso


Davide Bianchi

-AT- Riccardo Cagnasso Di Davide Bianchi postato il 10/01/2009 08:15

> ma quindi ora gli utenti registrati postano direttamente senza dover aspettare la moderazione?

Noppes, la moderazione ci sta' sempre.
Gli utenti registrati si beccano la loro icona, il nome e la 'signature' in automatico.

-- Davide Bianchi


137 messaggi this document does not accept new posts

Precedente


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira