Storie dalla Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Io voglio COSA?? Per fare CHE????

Sgrunt e doppio sgrunt! La settimana si preannuncia con un finale de fuego, anche se e' venerdi'.

Per prima cosa, ieri sera mi sono accorto che la moto "scodinzolava", ed un tizio mi ha segnalato che qualche cosa non funzionava sul retro... cosi' arrivo a casa guardo e mi ritrovo con una vite piantata nel copertone! Ma pork...

Stamani arrivo (in auto, con 40 minuti di ritardo sul mio solito orario), non faccio manco in tempo a sedermi ed arriva subito DaBoss in fibrillazione perche' il suo schifoso Mac ha deciso di brasare il suo calendario, in cui lui aveva religiosamente annotato tutti gli appuntamenti di lavoro per il resto dell'anno... sgrrrr.... non dico cosa dovrebbero fare quelli che si affidano ad un unico strumento (del menga), vero? Oooooookkkey, ripristina lo schifoso arnese dal backup, forza l'arnese a rimangiarselo.

E prima che cominciate a rompere i marroni con le varie 'agende' elettroniche, be' io ho una sola parola per voi: FILOFAX!

Poi arriva CL2 che lamenta che i suoi server sono irraggiungibili, sulla faccenda si scapicolla Bert, fresco fresco di ritorno dalle ferie, e scopre che un CL a caso, che ha, purtroppo, libero accesso al rack della co-locazione, ha deciso che il cavo di rete giallo non gli piaceva e l'ha staccato (no, non chiedete, e' una storia mooooolto lunga), devo dirvi dove andava quel cavo di rete giallo o lo immaginate da soli? Larta di santa ragione CL e spedisci Bert alla colo con un nuovo cavo di rete giallo.

Poi ri-arriva DaBoss.

DB - Hei, hai gia' distribuito i token per $merdavigliosaapplicazione a tutti?
IO - Quasi, Bert e J (l'altra nostra segretaria) non li hanno ancora perche' erano in ferie. In effetti stavo per prepararli.

No, non e' che "stavo per prepararli", in effetti non me ne poteva fregare di meno, ma proprio per togliermelo di torno vado a prendere il foxxuto "inizializzatore", la scatola dei tokens e mi avvio verso la Sala Macchine per fare il lavoro. Attacco il coso, avvio la "console", aggiungi token, ficca il token nel coso... Errore: se striscia fulmina... Inserite qui numerose bestemmie.

Ma stavolta se non altro so dove andare a cercare il vero messaggio di errore. Quindi mi dirigo a pie' sospinto verso /usr/local/ merdavigliosapplicazione/ server/jboss/server/ merdavigliosapplicazione/ logs/merdavigliosapplicazione/ .log/numerocasuale e li' dentro c'e' il vero log. Perche' fate quelle facce?

Ed il "vero" messaggio di errore e'... CA out of capacity.

Che non e' che sia molto meglio di 'se striscia fulmina', ma almeno ho qualche cosa da dire all'astinenza teNNica. Percui mi attacco al telefono.

MS - $merdavigliosasoftwarehouse...
IO - Sono D di $networkgestapo, vorrei parlare con un tecnico per un problema con...
MS - Ma voi siete nostri clienti?
IO - Purtroppo si.
MS - Posso avere il vostro numero di licenza?
IO - gli mitraglio il numero di licenza
MS - Ah, il vostro supporto tecnico e' $dittataldetali, dovreste chiamare loro.
IO - ??? E da quando $dittataldetali e' il nostro supporto tecnico? Io ho sempre visto il vostro numero in tutti i documenti di supporto tecnico.
MS - Non ne ho idea, io qui' nel nostro bellissimo software di CRM ho l'indicazione che voi dovreste chiamare $dittataldetali...

Non c'e' ragione di incazzarsi con una povera segretaria che altro non fa' che leggere quello che c'e' scritto sul monitor, quindi chiamo $dittataldetali (DT).

DT - $dittataldetali.
IO - Sono D di $networkgestapo, vorrei parlare con un tecnico per un problema con $merdavigliosaapplicazione.
DT - Ma voi siete nostri clienti?
IO - No, noi abbiamo acquistato il prodotto direttamente da $merdavigliosasoftwarehouse, ma a quanto pare adesso siete voi che vi occupate dell'help desk. Almeno cosi' mi hanno detto.

DT - Hemmm... ok, vediamo, che problema avete?

Cosi' gli spiego la rava e la fava. Lei promette di richiamarmi. Dopo una ventina di minuti noto che nella mia casellina di postina c'e' una maillina, da parte di $dittataldetali, diretta a helpdesk@$merdavigliosasoftwarehouse, con CC a me che dice "sto' qui ci ha chiamato per un problema con il vostro software ma noi non abbiamo la piu' pallida idea di che cosa dovremmo farci, quindi gestitevelo voi". Oh che gioia.

Nel frattempo mi attacco al sito di $merdavigliosasoftwarehouse e do' un'occhiata alla Knowledge Base e scopro che adesso la KB contiene una serie di documenti con le risposte alle mie domande, quelle che ho fatto negli ultimi due mesi da quando ho cominciato a cercare di far funzionare questo accrocchio... hummm... dovrei chiedergli i diritti?

Dopo un'oretta mi arriva una telefonata da $merdavigliosasoftwarehouse:

Bob - ...che errore ti ritorna?
IO - CA out of capacity.
Bob - Hemmm... significa che la CA e' piena.
IO - Grazie. E che cappero vuole dire "e' piena"? Devo portare il server al cesso e farlo svuotare?
Bob - No... quanti token avete nel sistema?
IO - Al momento 8, ma dovremmo aggiungerne altri 4.
Bob - E la vostra licenza per quanti token e'?
IO - Visto che abbiamo acquistato un pacco da 10 token, mentre la licenza originale era per 5, io suppongo che la licenza inclusa con il pacco copra tutti e 10 i token. Quindi la nostra licenza dovrebbe coprire almeno 15 token no? Perche' che senso ha vendere un pacco di 10 token con una licenza attaccata se tale licenza non copre l'uso di tali token?
Bob - Hemmm... si dovrebbe...

Bob mi dice che mi richiama. Nel frattempo e' arrivata un'altra maillina nella mia casellina di postina, questa volta da $merdavigliosasoftwarehouse diretta verso $dittataldetali (tiro a indovinare ma qualcuno ha schissato "reply all" senza guardare a chi stava mandando la roba), mail che dice essenzialmente "$networkgestapo e' un nostro cliente ma dato che e' in .nl dovreste gestirvelo voi come supporto tecnico, inoltre al momento sono end-user, ma vogliono diventare reseller e per questo dovranno seguire i corsi tecnici tal-de-tali e tal-de-tal-altro".

Momento.... Io voglio COSA???? Per fare CHE????

Acchiappo DaBoss.

IO - ...quindi al momento non sono in grado di aggiungere altri token.
DB - Hai gia' chiamato...
IO - Ho gia' chiamato tutti i chiamabili, ma quello che mi sorprende e' questa mail.
DB - (scuotendo la testa) ...branco di coglioni...
IO - No perche' tu non stai pensando di diventare rivenditore di sta cosa per davvero, vero?
DB - (guardandomi fisso) Ma che sei matto?

E dopo un po' Bob mi richiama...

Bob - ...quindi dai nostri dati risulta che voi non avete ancora acquistato una licenza per l'uso dei token.
IO - Scusa un momento... quando abbiamo acquistato i token c'era un foglio di carta dentro la scatola con sopra scritto "licenza", che e' quello che io ho registrato in questa chiavica di software. Se quella non e' la licenza per i token che roba e'?
Bob - Quella 'e la licenza per il supporto tecnico dei token, non per l'uso dei token.
IO - Cioe' tu mi stai dicendo che voialtri vendete una scatola di token senza nessun modo implicito di usare tali token?

Hummm... la bambolina voodoo, voglio la bambolina voodoo.

Davide
11/10/2008 00:00

Precedente Successivo

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

166 messaggi this document does not accept new posts

Herr Franz

Herr Franz Di Herr Franz postato il 10/11/2008 08:40

Ma finira' mai la storia di questa merdavigliosa applicazione (o la vita organica di chi la vende...)?

Camillo

Camillo Di Camillo postato il 10/11/2008 08:35

Mi ricorda tanto gli infami lettori di smartcard per le tessere sanitarie (pardon, carta regionale dei servizi, regionale poi non so perche visto che le spacciano per europee) che sono praticamente impossibili da usare se non con i programmi dei vari ministeri, che fanno tutto tranne quello per cui vanverano siano utili.
Buon lunedi!

dpantaleo

dpantaleo Di dpantaleo postato il 10/11/2008 08:41

secondo cassetto a destra. :D


Ci ho gia' guardato, non e' li'


Claudio-one

Claudio-one Di Claudio-one postato il 10/11/2008 08:41

Davide,
devi ammetterlo: stavolta hai a che fare con dei geni del marketing...
ROTFL
Ps: ti mando un pò di spilli.
Ciao

Joshi

Joshi Di Joshi postato il 10/11/2008 08:35

Cavoli, è in questo modo che si fanno i veri soldi !!! O.o

matteo cisilino

matteo cisilino Di matteo cisilino postato il 10/11/2008 08:35

:) greniali! e dopo dicono che i creatori di brindows sono degli astuti aguzzini :D

Ora la mia settimana può iniziare

SystemFAILURE BioHazard

SystemFAILURE BioHazard Di SystemFAILURE BioHazard postato il 10/11/2008 08:41

DaBoss e' un mito , pero' quelli di $merdavigliosasoftwarehouse sono dei geni !

Fenomenale.

Fenomenale. Di Fenomenale. postato il 10/11/2008 09:09

Sono convinto sempre di più che certe software house investono molti più soldi nel marketing e nell'ufficio legale (per stilare certi accrocchi di licenze) che per quello che dovrebbe essere il loro vero core-business.
Sarebbe come se la $piccolo_soffice spendesse più soldi per il marketing che non per lo sviluppo delle sue applicazioni? Come dici? È già così? ;-\)

J

J Di J postato il 10/11/2008 09:09

Vorrei la foto d DaBoss! (e anche delle segretarie magari ; ))

maaaatteo

maaaatteo Di maaaatteo postato il 10/11/2008 09:09

sempre pensato pure io che l'agenda debba essere cartacea. .come si fa a non vedere che e' infinitamente piu' pratica? bah.

gnoppi

gnoppi Di gnoppi postato il 10/11/2008 09:09

Geniale, superata solo da Apple che fa pagare lo scarico dei driver di una scheda acquisizione video che funziona solo per MAC :\).

Strider

Strider Di Strider postato il 10/11/2008 09:34

Se non pagaste loro le fatture, magari cambierebbero atteggiamento.


Troppo tardi per quello...


Eugenio D.

Eugenio D. Di Eugenio D. postato il 10/11/2008 09:35

Ma che geni che sono questi! Avete chiarito questa cosa del "vogliono diventare reseller"?


Stay tuned for more exciting episodes...


roberto

roberto Di roberto postato il 10/11/2008 09:58

mi ricorda mooolto da vicino il disorso dell'"apparato di fissaggio", che poi erano 4 viti, o del "sistema ridondato di alimentazione passiva" che poi erano due cavi di alimentazione..... BWWAHWAHWAHWAHWAHWAHWA ecco cosa succede quando i contratti li firmano i commerciali SENZA chiedere il parere del tecnico, BWHWAHAWHAWHAWHWAHAHWHA >:D

coda di rospo

coda di rospo Di coda di rospo postato il 10/11/2008 10:00

FILOFAX? Su carta? Lo so che non si rompe mai, ma non ti ricorda nemmeno di guardarla.


Questi giovani d'oggi. Non solo hanno bisogno di una agenda, ma anche di una segretaria che gli ricordi di leggere l'agenda. Ed ovviamente la segretaria ha bisogno di una agenda e di una segretaria che...


Ogre

Ogre Di Ogre postato il 10/11/2008 09:58

Non so come fai a mantenere la calma in simili occasioni. Io avrei dato di matto gia' all'epoca dell'installazione; figuriamoci adesso... Se non trovi la bambolina vodoo puoi sempre fargli ingoiare i token rimasti (ovviamente insieme alla relativa licenza per il supporto tecnico)

Kara

Kara Di Kara postato il 10/11/2008 09:59

Un mio amico mi ha inviato il link del tuo sito la scorsa settimana. Inutile dire che mi sono letta tutto. Mi fai morire :\)

Paolo

Paolo Di Paolo postato il 10/11/2008 10:10

Non sto chiedendo del cavetto giallo....ma sono MOLTO curioso.. tongue

Nik

Nik Di Nik postato il 10/11/2008 10:34

quindi aspetta.... voi praticamente i vostri token li state usando senza licenza???


Sinceramente, non ne sono sicuro... quelli che non funzionano di sicuro non li stiamo usando, ne' con ne' senza licenza


Ferretti S.

Ferretti S. Di Ferretti S. postato il 10/11/2008 11:44

> Camillo dice il 10/11/2008 08:08:
> Mi ricorda tanto gli infami lettori di smartcard per le tessere sanitarie (pardon, carta regionale dei servizi, regionale poi non so perche visto che le spacciano per europee) che sono praticamente impossibili da usare se non con i programmi dei vari ministeri, che fanno tutto tranne quello per cui vanverano siano utili.


Ti prego! non me le ricordare! Ora che mi tocca anche l'upgrade con la loro nuova carta... con nuovi lettori... nuovi software... sigh, mi hai reso un uomo molto triste rasente al suicidio :\(


grick

grick Di grick postato il 10/11/2008 11:44

Mmmm capisco che la FILOFAX sia piu' affezionata al cartaceo, non hanno molta fortuna con la tecnologia... :\)


Active Server Pages error 'ASP 0115'
Unexpected error
/500-100.asp
A trappable error (C0000005) occurred in an external object. The script cannot continue running.


Herr Franz

Herr Franz Di Herr Franz postato il 10/11/2008 12:25

Ripensandoci.....se PRIMA di te non c'era niente sull sito, ed ora ci sei solo tu....non è che siete gli unici cui hanno piazzato l'applicazione? O gli unici che non l'hanno cestinata dopo 5 minuti?


Io voto la seconda...


Davide B.

Davide B. Di Davide B. postato il 10/11/2008 11:45

> Nel frattempo mi attacco al sito di $merdavigliosasoftwarehouse e do' un'occhiata alla Knowledge Base e scopro che adesso la KB contiene una serie di documenti con le risposte alle mie domande, quelle che ho fatto negli ultimi due mesi da quando ho cominciato a cercare di far funzionare questo accrocchio...


Ecco.. a questo punto io inizierei ad essere ufficialmente preoccupato. (Ma tu forse eri già preoccupato prima, vero?)


Mike

Mike Di Mike postato il 10/11/2008 11:54

Oltre alle Filofax ci sono quelle compatibili, come ad esempio le Eastpak (che hanno un sito in flash, quindi niente URL)

Giano

Giano Di Giano postato il 10/11/2008 11:45

"...ha deciso che il cavo di rete giallo non gli piaceva..." ??? Ehhh, gli utenti con una visione estetica del networking....

Kurgan

Kurgan Di Kurgan postato il 10/11/2008 11:45

"La CA e` piena". Un errore davvero spettacolare. Devo tenermelo buono da usare come supercazzola con qualche cliente.


Per il resto, complimentissimi a merdavigliosasoftwarehouse per la gestione commerciale. Licenza del server, licenza per poter possedere un token, licenza per poter USARE un token, probabilmente serve una licenza aggiuntiva per poterlo portare fuori di casa e una per poterlo usare all'estero. Ovviamente senza dimenticare la licenza per poterlo programmare, e la licenza extra se lo usi piu` di due volte al giorno...


Sacripant

Sacripant Di Sacripant postato il 10/11/2008 11:46

Eccezzzzionale sono commosso ROTFL
Ma questi sono dei geni del male, anzi no della truffa legalizzata. La licenza del server, la licenza del token, la licenza per usare il token, la licenza per TU che gli fai assistenza e betatesing...eheh io D. fossi in TU mi informerei bene prima se serve sia la licenza per leggere il token che per scriverlo...e oltre tutto vi anzi TI rifilano il padulo del rivenditore...che vuol dire siccomechelui CI ha capito come funziona e noi no ce lo facciamo vedere a lui sto mostro
Grande D!!!!!

Stefano A  - Rimini

Stefano A - Rimini Di Stefano A - Rimini postato il 10/11/2008 11:46

FILOFAX ....yeah. Condivido !!
In alternativa : tutti i giorni mi apro un file di testo ( fatto con un semplice template ) tipo "10novembre2008.txt" con dentro tante belle righe e tanti begli spazi. Poi ci scrivo sopra. Se devo prendere un impegno il 13 novembre apro in anticipo il file 13novembre e ci scrivo dentro. Fine. il backup sta su una chiavetta sono tutti file di testo. Se domani mi va di mettere sta roba in un foxxuto xxSQL ..yes we can. ..Ma la cosa più bella di sta roba sono le ricerche: "..come era quel numero di cell del tipo ??.." fgrep cell * dentro alla cartella dei files e voilà.
..naturalmente il tutto con vi, lo leggi da un terminale qualunque , da una postazione qualunque, anche da winz.

Juda

Juda Di Juda postato il 10/11/2008 12:26

Filofax non si può backuppare...


Fotocopiatrici?


La mia dolce consorte ha subito il furto della borsetta e come si può ben capire tutti i dati presenti in agenda sono andati perduti.
Il backup è SEMPRE bene, anche quello fisico.


millenomi

millenomi Di millenomi postato il 10/11/2008 12:35

Carta regionale: be', sotto OS X c'è il driver lissio (tokend), e una volta attaccato mi vede il certificato contenuto dentro Accesso Portachiavi e ci posso fare quel che mi pare. O meglio: ci POTREI far quel che mi pare -- se avessi il PIN, cosa per la quale devo andare a farmi la fila con documento...

stecolna

stecolna Di stecolna postato il 10/11/2008 12:53

Mi sa che voi siete gli UNICI che usano tale applicazione.
Che cosa ne pensi??


Che mi sa che ci hai ragione


Ferretti S.

Ferretti S. Di Ferretti S. postato il 10/11/2008 14:00

@Juda

Io ho una normalissima agenda. Preferisco segnarmi le mie cose nell'agenda anche se ha rischiato più volte di prendere fuoco causa mie sigarette. Non ho certo bisogno di una segretaria che deve dirmi le cose che ho da fare visto che è parte del mio lavoro sapere cosa devo fare e l'agenda è un valido aiuto.

Poi se vogliono scipparmi tongue bhe voglio proprio vedere la scena

melanippe

melanippe Di melanippe postato il 10/11/2008 14:00

Questi sono parenti di quei ...... (inserite insulto a scelto) che hanno venduto le smart card per gli studi legali.
Hanno un programma su CD già obsoleto, 5 o 6 software da caricare in una sequenza predefinita (e non spiegata), e poi non funziona niente. Il servizio assistenza non RISPONDE MAI.
Che il santo protettore dei Sysadmin gli mandi un fulmine nel server.

Dom

Dom Di Dom postato il 10/11/2008 14:00

Mah ho sempre odiato diari e agende di carta: agenda e rubrica del telefonino sincronizzata col pc. Mai perso nulla negli ultimi 10anni soprattutto mai più dimenticato nulla..

Fenor

Fenor Di Fenor postato il 10/11/2008 14:00

per far funzionare la bambola vudoo devi anche riuscire a capire su chi usarla....


Tutti indiscriminatamente


in ogni caso complimenti per la certificazione RH che hai messo nelle news


Stéphane

Stéphane Di Stéphane postato il 10/11/2008 14:01

Ma a questo punto come fate a fidarvi che tutto questo, il giorno in cui doveste riuscire a farla andare, funzioni davvero come dovrebbe?


Fidarsi??? Chi ha parlato di "fidarsi"??


Se solo per l'installazione e configurazione ci sono tutti questi problemi, figuriamoci nel resto!


spacexplorer

spacexplorer Di spacexplorer postato il 10/11/2008 14:13

Humm... Raccomandata A/R (previa analisi del contratto) in cui
si comunica la cessazione unilaterale dell'uso di... Con riserva
di richiesta danni causa ...? Magari si fanno piu` attenti...


Per il calendario: il buon plan http://www.bitrot.de/plan.html va
sempre (incluso lettore pythonico per s60) zfs send (-i) poi fa il
resto; sono al terzo disco fritto in 6 mesi (su macchine diverse,
due sul lapdog) e non ho ancora imprecato per i restore...
Ciao Davide, buona settimana :-\)


Fabriziov

Fabriziov Di Fabriziov postato il 10/11/2008 14:14

Strano che non abbiano chiesto la licenza per usare la licenza di supporto. Avrebbero raddoppiato l'utile tongue


Sssshhhhhtttt... non hanno bisogno dei tuoi suggerimenti


Emanuele

Emanuele Di Emanuele postato il 10/11/2008 14:26

Ma 'sti filofax... che sarebbe? A me piace tanto la mia piccola agendina Moleskine... ;-\)
Emanuele

Leandro

Leandro Di Leandro postato il 10/11/2008 14:52

Filofax è ok, anche se io preferivo la QuoVadis tempo fa... Adesso devo dire che tra BlackBerry, iCal e googleCalendar (sincronizzati con copiose sudate) riesco a non dimenticarmi niente. Una mano santa ce la mette pure la memoria della mia donna, perché quando ti dimentichi proprio di SEGNARLO l'appuntamento sull'agendina, non c'è santo che tenga!

coda di rospo

coda di rospo Di coda di rospo postato il 10/11/2008 14:53

Davide, tanto ragazzino non sono, ma mi sono di recente convertito ad un PDA windows mobile (ehm)sincronizzato con zarafa.
Ho tre copie dei miei dati, cosa potrebbe mai andare storto? :-\)


Non domandare cosa, ma quando.


Latino for .nl

Latino for .nl Di Latino for .nl postato il 10/11/2008 15:06

Habemus Token!

Micky

Micky Di Micky postato il 10/11/2008 15:04

Ma alla fine DaBoss per quale assurdo motivo ha deciso di comprare la merdavigliosa applicazione visto che hai avuto n-mila rogne solo che per installarla?


Perche', quando fece un confronto tra le varie soluzioni, era quella che costava di meno e prometteva di piu'. Ovviamente le promesse non sono state mantenute ed i costi sono stati brutalmente sottostimati. Come nelle migliori tradizioni. Perche' si e' intestardito a continuare ad usarla? Non lo so.


Claudio-one

Claudio-one Di Claudio-one postato il 10/11/2008 15:21

@ Emanuele
Le filofax sono per 'sti ragazzotti che corrono dietro alle novità del momento, sempre alla ricerca dell'ultimo gadget :-\)
Moleskine forever.

ReadOnly

ReadOnly Di ReadOnly postato il 10/11/2008 15:22

Beh... visto che - dall'andazzo della famosa KB - pare che $merdavigliosasoftwarehouse stia debuggando attivamente sulla vostra pelle come minimo pretenderei un sostanzioso sconto sulla licenza e una succulenta percentuale nell'improbabile ipotesi in cui riescano a piazzare $merdavigliosaapplicazione ad altri...

Ok, è fanstascienza... se davvero funzionasse così i primi acquirenti di ogni nuova release di prodotti $micromorbido adesso sarebbero miliardari!

Valerio L.T.

Valerio L.T. Di Valerio L.T. postato il 10/11/2008 15:28

Sono dei geni del male sti qui....Però sono molto astuti o no?

Kurgan

Kurgan Di Kurgan postato il 10/11/2008 16:03

Davide commentava:
"Perche', quando fece un confronto tra le varie soluzioni, era quella che costava di meno e prometteva di piu'. Ovviamente le promesse non sono state mantenute ed i costi sono stati brutalmente sottostimati. Come nelle migliori tradizioni. Perche' si e' intestardito a continuare ad usarla? Non lo so."


Lo so io: perche` "Abbiamo gia` speso X soldi in questo software, non vorrai mica buttare via tutto e rifare da capo, vero?"


Ho un cliente che da 10 anni si intestardisce ad usare un programma obsoleto e disadatto allo scopo richiesto, riadattato mille volte in modi assurdi per fargli fare vagamente qualcosa di simile a quello che dovrebbe. Da 10 anni gli dico di cambiare completamente, e da 10 anni mi dice "abbiamo gia` investito troppo in questo programma per rifare tutto da capo". Cosa si vuoi fare? Siamo nati per soffrire.


Naaa. Quella non e' la risposta giusta. Gli ho visto buttare via roba costata molto di piu' semplicemente perche' non funzionava come voleva lui. Ci deve essere qualche cosa d'altro sotto.


Lorenzo

Lorenzo Di Lorenzo postato il 10/11/2008 16:15

Io andrei piano a parlare di quella software house di cui state parlando, non vorrei ci fosse da pagare la licenza per la citazione sul Web... :-\)


C'e' di sicuro, per questo non cito mai il nome


Davide, complimenti per la certificazione!


Grassie


Nik

Nik Di Nik postato il 10/11/2008 16:19

>> Mi sa che voi siete gli UNICI che usano tale applicazione. Che cosa ne pensi??


no: loro sono gli unici ad averla comprata...
usarla pare essere tuto un altro paio di maniche (ovviamente bagnate dal sudore del nostro D.)


Mi sa che ci hai ragione mi sa


Paolo

Paolo Di Paolo postato il 10/11/2008 19:08

vi siete dimenticati la licenza per poter disinstallare il software, e la licenza per poter distruggere i token!
Puo' essere che costi di piu' disinstallarlo che installarlo!

Luca

Luca Di Luca postato il 10/11/2008 19:08

Secondo me, se leggi bene la licenza, c'e' anche scritto che i token sono monouso...

Mauro

Mauro Di Mauro postato il 10/11/2008 19:09

>CA out of capacity


mi ricorda quando l'AS400 si lamentava : il membro è pieno
Grazie per le storie e soprattutto per l'esempio.
Anche io vorrei riuscire a dire
...tu vuoi COSA? ... per fare CHE???
con la stessa grinta.


Marly

Marly Di Marly postato il 10/11/2008 21:00

Mi sa che la $merdavigliosasoftwarehouse è specializzata in software di gestione delle licenze.. e che il 50% (almeno) di $merdavigliosapplicazione altro non è che il gestore delle licenze :-O

Complimenti per tutto!

Gabriele

Gabriele Di Gabriele postato il 11/11/2008 08:47

Ciao D.
La società con cui siete in contatto mi sembra sufficientemente grande per non ricorrere a certi stratagemmmi tipici di piccole software house, ne elenco alcuni:

  • non fai tempo a scaricare qualcosa dal loro web (per farlo ci vuole anche la controfirma del papa, del presidente USA e di quello russo) che ti chiamano al telefono
  • KB inesistente, ti tocca fare a tentoni cose che sembrano normali a chi acquista un software che fa quel lavoro
  • rimpalli vari fra head office e altre società per l'astinenza
  • si inventano che volete diventare loro reseller ... e vi vogliono vendere anche altri corsi (come se non bastasse il costo di tutto quel popo')
  • poca, pochissima chiarezza con le licenze e cosa è necessario per fare cosa

Boh, nemanco io ho capito cosa veramente DB abbia in mente,ma qualcosa mi dice che tu sei sicuramente in mezzo a questo casino ...
Buona settimana

Nausicaa

Nausicaa Di Nausicaa postato il 11/11/2008 08:48

Non si potrebbe avere, anche in privato, il vero nome di $merdavigliosasoftwarehouse? almeno la tiro in black list su tutto quello che gestisco.


Suvvia, pensa un po'... Token, il supporto teNNico e' in Canada, l'applicazione (chiamiamola cosi') e' in Java...


Sacripant

Sacripant Di Sacripant postato il 11/11/2008 08:48

Ho fatto anche io una certificazione quest'anno per un prodotto di sicurezza compliant agli standard RSA per la gestione dei token...ho avuto un bel po' di problemi a configurare tutto il $server_token e l'ambaradan che ci gira in torno...inizio ad essere curioso di sta $merdavigliosasoftwarehouse se è la stessa...eeeh cosa posso dire son curioso :\)

stecolna

stecolna Di stecolna postato il 11/11/2008 10:07

Un chiarimento che non c'entra con questa storia: Davide, puoi spiegarmi(ci) le voci presenti nella home che ti ho qui copiato? Alcune le capisco, altre mi sono oscure. Grazie
Uptime: 09:05:40 up 5 days, 7:51, 0 users, load average: 0.42, 0.39, 0.28


Uptime


Davide

Davide Di Davide postato il 11/11/2008 10:07

Dai dai dai che se diventi rivenditore poi magari hai degli sconti sulle licenze NFR tongue

roberto

roberto Di roberto postato il 11/11/2008 11:18

Com'e' che era? ah, si: "non cercare di migliorare l'applicazione, cerca solo un cliente piu' idiota".
E ci sei ricaduto con tutte le scarpe (nel senso che sei finito in un'altra azienda con capo idiota). Aggiornare il curriculum? Ti vogliamo bene.

Juda

Juda Di Juda postato il 11/11/2008 12:53

@Ferretti S.
D'accordissimo su tutto, ma shit happens. E il furto non è stato uno scippo, visto che viviamo in zone dove questo non succede, ma una banalissima sottrazione in un locale affollato durante una cena di famiglia.
Cosa pensassero di trovare poi nella borsa di una ragazza incinta a cena con mamma e papà è un mistero.


Soldi?


Il guadagno per loro pressoché nullo ed il danno per noi piuttosto ingente.


Juda

Juda Di Juda postato il 11/11/2008 12:53

In merito alla tua risposta @Micky l'unica cosa che mi fa venire in mente è un modus operandi da piccolo e soffice che diventa sempre grosso e duro quando ti giri (leggi "dopo la firma del contratto")...

stecolna

stecolna Di stecolna postato il 11/11/2008 12:53

Grasie per il link

Nik

Nik Di Nik postato il 11/11/2008 12:53

@ roberto: mi sa che questo DB è il meno idiota fra i vari capi (almeno basandoci sulle storie pubblicate sul sito) e sinceramente non so se sul mercato vi siano boss "perfetti" (almeno dal punto di vista dei Sysadmin tongue )

http://rosencreutz.blogspot.com/

http://rosencreutz.blogspot.com/ Di http://rosencreutz.blogspot.com/ postato il 11/11/2008 13:55

piccola curiosità: ma il danno al pc del tuo capo é stato fatto dal "bellissimissimo" fs?


Non ho approfondito


Ad ogni modo per contribuire alla simpatica diatriba sulle agende: io tengo le cose a mente, se me ne scordo o non era importante o la mia testa ha subito danni ingenti ( e quindi l' impegno non era così importante).


Ferretti S.

Ferretti S. Di Ferretti S. postato il 11/11/2008 14:50

@rosencreutz.blogspot.com/


bhe dipende quante cose ti devi ricordare winking io per quelle importanti tipo un impegno tra 1 settimana ho l'agenda altrimenti per le cose poco importanti uso il mio pda che mi ricorda le stupidate da fare che non meritano di entrare in agenda. Ho provato a tenere tutto a mente ma dopo varie cose scordate ho deciso che era meglio scriversi le cose ;\)


roberto

roberto Di roberto postato il 11/11/2008 17:05

agenda? inutile, basta sposarsi e tua moglie ti ricordera' tutto (a volte rinfacciando).

Nausicaa

Nausicaa Di Nausicaa postato il 11/11/2008 17:05

Grazie Davide, trovato e bloccato ( e già che ci sono stò pensando di filtrare tutta la posta cartacea in entrata in azienda, si sa mai...)

BabboMatteo

BabboMatteo Di BabboMatteo postato il 11/11/2008 17:05

mi vergogno molto a dire che quasi tutti i miei appuntamenti sono tenuti sul mio N78... :\(
vabbeh, piu' che un "dentista" o un "tagliando moto" o un "compleanno moglie" (guai dimenticarlo - e mi e' successo) non ci vado a mettere!

MentalAdmin

MentalAdmin Di MentalAdmin postato il 11/11/2008 19:49

riguardo alle agende io ci ho pensato parecchio...alla fine ho deciso( ma non ancora attuato) che la migliore cosa è scrivermi da SOLO un bel programma da inserire nello start-up del mio M$ Winzozz Wista in modo tale che venga avviato automaticamente all' avvio del sistema...vi farò sapere quando finisco.


Spero per te che tu finisca prima del rilascio di Windows 7


Claudio

Claudio Di Claudio postato il 11/11/2008 20:52

La domanda sorge spontanea com'e' che DaBoss non ho ancora preso un iPhone e sincronizzato tutto li?


L'iPhone lo ha, perche' non li sincronizza non lo so e sinceramente non vado nemmeno a chiederlo.


MentalAdmin

MentalAdmin Di MentalAdmin postato il 11/11/2008 20:53

siamo in due...


A fare che?


vieri

vieri Di vieri postato il 12/11/2008 08:29

accidenti anche i commenti! era un bel pò che non ripassavo da qui, quante belle novità... e quante nuove storie! complimenti! :D


io di agende non ne uso. Post-it attaccati sul monitor dell'ufficio, funzionano bene e occupano poco spazio. E non posso fare a meno di vederli la mattina quando entro (purtroppo)


E cosi' sei alla merce' della donna delle pulizie


Luca

Luca Di Luca postato il 12/11/2008 08:29

Io sto usando un sito per gestirmi le todolist, e che devo dire è sinceramente una certa figata...non so però se posso indicarlo qui, non vorrei fare spam...Davide che ne pensi?Riporto o lascio stare?

Alberto

Alberto Di Alberto postato il 12/11/2008 08:29

L'agenda non s'incarta mai.w moleskine!

Luka1000

Luka1000 Di Luka1000 postato il 12/11/2008 12:51

Dove lavoravo prima, in $piccolaswhouse si faceva un'applicazione e poi il vero debug lo faceva l'utente finale... happy la cosa mi ricorda $merdavigliosasoftwarehouse quindi mi sa che sieti i primi fortunati clienti... beta tester :D

miniBill

miniBill Di miniBill postato il 12/11/2008 15:44

> Non domandare cosa, ma quando. Murphy docet.


Grazie D per le tue storie


Sandra

Sandra Di Sandra postato il 12/11/2008 18:19

Ehi D! Sono entrata (in ritardo di ben 2 giorni!!!) per rilassarmi con le tue storie e... Che ti posso dire? Aquila era ormai un amico anche per noi quaggiù. Un abbraccio fortissimo.

Marco

Marco Di Marco postato il 12/11/2008 18:19

Accidenti... Con Aquila se ne va un pezzo di storia. :\(


a chi lo dici


Massimo M.

Massimo M. Di Massimo M. postato il 12/11/2008 18:50

Mi dispiace per Aquila.

Gio

Gio Di Gio postato il 12/11/2008 18:50

Che brutta notizia. :\(
Un abbraccio ai familiari ed agli amici di Aquila.


Grazie


LaDalMezzano

LaDalMezzano Di LaDalMezzano postato il 12/11/2008 20:00

Ma per convincere DB a fare un reso e prendere un altro prodotto deve venire Bob a incendiarvi la sala macchine col napalm e ridere maleficamente??? :D

stecolna

stecolna Di stecolna postato il 12/11/2008 21:13

Sincere condoglianze per Aquila

Gabriele

Gabriele Di Gabriele postato il 13/11/2008 08:29

Ciao, spiace sempre quando le persone con cui si è compiuto un pezzo di strada assieme ci lasciano,specie se in maniera così rapida e inaspettata,che Aquila abbia trovato il 'Grande BOFH' e che i familiari e gli amici non sentano tanto la mancanza 'fisica' della sua figura,quanto la presenza nella memoria.

Napoletano In Festa

Napoletano In Festa Di Napoletano In Festa postato il 13/11/2008 08:29

Non conoscevo Aquila, così come non conosco nessuno dei personaggi delle tue storie, ma sono vicino a tutti coloro che gli hanno voluti e gli vogliono bene.

Luca

Luca Di Luca postato il 13/11/2008 08:29

Mi dispiace... Ciao Aquila.

andrea giocondi

andrea giocondi Di andrea giocondi postato il 13/11/2008 08:29

un abbraccio per un amico perso... sembrava persino a noi di conoscerlo,attraverso le storie che ci hai raccontato.

Dom

Dom Di Dom postato il 13/11/2008 08:29

ca$$o. Acquila..

Claudio

Claudio Di Claudio postato il 13/11/2008 08:29

Spiace moltissimo per Aquila ecco il profilo che avevi scritto tu:
Aquila Bestemmiante (AB): e' il sistemista-capo, conosce tutta la rete dalle antenne sul tetto fino all'ultima connessione ISDN.

SystemFAILURE BioHazard

SystemFAILURE BioHazard Di SystemFAILURE BioHazard postato il 13/11/2008 08:30

Condoglianze anche da parte mia per Aquila , un abbraccio , riposi in pace tra i luser ..

Daniele Levi

Daniele Levi Di Daniele Levi postato il 13/11/2008 08:30

Mi unisco al coro delle condoglianze per Aquila.

Daniele

Claudio-one

Claudio-one Di Claudio-one postato il 13/11/2008 09:27

Pochi giorni fa è mancata una figura di rilievo della comunità Mac: il mitico ClaZ al secolo Claudio Zamagni. Tecnico superbo ed eccellente riparatore, ora con Aquila stanno dando una sistematina al Divino hardware.
Un pensiero ad entrambi.


Spero per loro che abbiano un PFY per spostare gli UPS


filsysadmin

filsysadmin Di filsysadmin postato il 13/11/2008 09:27

Non so se mi crediate o no ma sto trattenendo a forza le lacrime...
Non conoscevo personalmente Aquila ma mi ha proprio sconvolto che sia andato così, puff come rm Aquila. Peccato che non esiste un backup delle persone care. Aquila ci mancherai!

Vladimir

Vladimir Di Vladimir postato il 13/11/2008 09:47

Condoglianze.


Grazie


Goose

Goose Di Goose postato il 13/11/2008 09:58

agenda...mah...quel che mi ricordo a mente e' importante, quel che scordo (compleanni e anniversari di solito) non lo e'.


Mi sa che la tua ragazza non sarebbe d'accordo


Al max uso un po' di file ical su un server WebDAV (https, ovviamente). Dovrei fare un sistema di sincronizzazione col cellulare, ma ancora non ho avuto tempo di mettermici. N.B. casa mia e' microsoft & apple free...


Luca BG

Luca BG Di Luca BG postato il 13/11/2008 09:58

Mi spiace profondamente. Condoglianze. Addio Aquila...

Andygrains

Andygrains Di Andygrains postato il 13/11/2008 09:58

Condoglianze per Aquila.

Andrea B.

Andrea B. Di Andrea B. postato il 13/11/2008 10:01

Che brutta notizia sad condoglianze anche da parte mia.

a77ila

a77ila Di a77ila postato il 13/11/2008 10:40

Mi dispiace davvero molto. Nella mia azienda, qualche anno fa, abbiamo perso un collega di 20 anni così da un giorno all'altro per un problema cardiaco ed è un'esperienza che non auguro a nessuno. Speriamo che da lassù ci assistano nelle nostre battaglie quotidiane, magari facendosi qualche risata ogni tanto...
PS: complimenti per le splendide storie

mk66

mk66 Di mk66 postato il 13/11/2008 11:42

Azz... passo di qua per tirarmi un po' su il morale e vedo una notizia cosi' tremenda? Che posso dire?
Anche se non lo conoscevo, se non tramite le tue Storie, mi sento come se avessi perso un amico di lunga data.
Sentite condoglianze per Aquila.

Mauro Ansaloni

Mauro Ansaloni Di Mauro Ansaloni postato il 13/11/2008 12:34

Condoglianze per la tua perdita.

Roberto

Roberto Di Roberto postato il 13/11/2008 13:22

ciao Aquila.
non bastera' un rm -rf / a farci scordare di te, vivrai ancora in queste pagine.
Spero che dove si ora non ci siano Manglager e markettari.... ciao Aquila ;(

johnnymnemonic

johnnymnemonic Di johnnymnemonic postato il 13/11/2008 14:03

Oramai Aquila pure per noi che ti leggiamo era un collega
E quando un collega se ne va lo ringrazi del cammino fatto insieme

Grazie Aquila

Raffaele

Raffaele Di Raffaele postato il 13/11/2008 14:03

Condoglianze per il tuo amico Aquila :-\(

andrea

andrea Di andrea postato il 13/11/2008 14:03

Ciao Aquila, grazie di tutto.

fede

fede Di fede postato il 13/11/2008 14:03

Addio Aquila.

Mauro Romanelli

Mauro Romanelli Di Mauro Romanelli postato il 13/11/2008 14:52

Condoglianze per Aquila :-\(

Michele Montanari

Michele Montanari Di Michele Montanari postato il 13/11/2008 14:52

Ciao Aquila, Ciao Claz!

Michele Thiella

Michele Thiella Di Michele Thiella postato il 13/11/2008 14:52

Mi dispiace moltissimo per Aquila, come si diceva, elemento importante (e portante) di tante storie. Come saluto cito il titolo di un vecchio album degli Area:
"Gli dei se ne vanno, gli arrabbiati restano".

Mauro

Mauro Di Mauro postato il 13/11/2008 15:33

Mi dispiace per Aquila e vorrei salutarlo con un arrivederci.
Condoglianze D.

Camillo

Camillo Di Camillo postato il 13/11/2008 15:53

Condoglianze per Aquila, eravamo tutti affezionati a lui grazie a te. Ti siamo vicini Davide.

WM

WM Di WM postato il 13/11/2008 16:37

sono in ritardo ma molto probabilmente non saro' l' ultimo: condoglianze per Aquila

Goose

Goose Di Goose postato il 13/11/2008 16:37

Hai ragione D...una mia ipotetica ragazza non sarebbe d'accordo, ma siccome sono un giovane zitello(ora va di moda dire single...) convinto, non ho questo problema :\)

Goose

Goose Di Goose postato il 13/11/2008 16:37

Ho letto in ritardi di Aquila. Condoglianze!

Jurghen

Jurghen Di Jurghen postato il 13/11/2008 20:16

Ho letto solo ora, mi dispiace molto per Aquila.
Mi unisco alle condoglianze.

A. Tortella

A. Tortella Di A. Tortella postato il 13/11/2008 20:16

Arrivederci Aquila!
Prima o poi ci ritroveremo a lavorare tutti insieme, alle dipendenze del grande BOFH!

Ferretti S.

Ferretti S. Di Ferretti S. postato il 13/11/2008 20:16

come al solito sono l' ultimo. dovrò segnarmi in agenda di leggere ogni giorno. condoglianze per aquila. Di lui abbiamo letto molte storie e ci ha regalato delle foto del nostro D. non sappiamo molto di lui ma sono sicuro che siamo tutti dispiaciuti per questa grande perdita di amico e collega. sincere condiglianze.

miniBill

miniBill Di miniBill postato il 13/11/2008 20:16

Ho letto adesso...
condoglianze :'(

rf

rf Di rf postato il 13/11/2008 20:16

Ciao Aquila!

RaDu

RaDu Di RaDu postato il 14/11/2008 08:26

R.I.P. Aquila ... Praticamente uno di famiglia...D, porta un fiore anche da parte nostra...

Gandolfo

Gandolfo "infinity" Ivo Di Gandolfo "infinity" Ivo postato il 14/11/2008 08:26

Mi accodo anch'io alle condoglianze.

Ivan Ballatore

Ivan Ballatore Di Ivan Ballatore postato il 14/11/2008 08:26

Mi unisco al cordoglio per Aquila.
Addio!

Bluesy

Bluesy Di Bluesy postato il 14/11/2008 08:26

Ti sono vicina
Condoglianze D.

Maximilian Hunt

Maximilian Hunt Di Maximilian Hunt postato il 14/11/2008 08:26

Mi spiace per Aquila, non l'abbiamo mai visto, ma era un tuo amico ed un valido collega. Condoglianze a te ed alla famiglia...

Kaspa

Kaspa Di Kaspa postato il 14/11/2008 08:26

Ciao Aquila!

Hyo

Hyo Di Hyo postato il 14/11/2008 08:26

Da lettore di queste pagine ormai da qualche anno, non posso che unirmi all'ultimo saluto per Aquila.

Arrivederci, Aquila, spero per te che in cielo usino Linux.

roberto

roberto Di roberto postato il 14/11/2008 08:26

Condoglianze.
Una di quelle notizie che ti rovinano la mattinata.

Saluti
roberto

dpantaleo

dpantaleo Di dpantaleo postato il 14/11/2008 09:45

Ciao Aquila!
Osserva D. ad ali spiegate da lassù :'(
Le mie più sentite condoglianze, mi spiace davvero.

Francesco Da Riva

Francesco Da Riva Di Francesco Da Riva postato il 14/11/2008 09:45

D. io le parole faccio fatica a trovarle.
Mi spiace tantissimo, d'avvero

Charlie

Charlie Di Charlie postato il 14/11/2008 11:28

Goodbye aquila
condoglianze

Maurizio Lombardi

Maurizio Lombardi Di Maurizio Lombardi postato il 14/11/2008 12:30

Mi ha fatto uno strano effetto sapere cio' che e' successo ad Aquila, mi dispiace molto; seguo le tue storie gia' da parecchio tempo ed e' come se lo conoscessi un po' anche io.

Jepessen

Jepessen Di Jepessen postato il 14/11/2008 13:01

Ce lo hai fatto conoscere e mancherà anche a noi.

maxxfi

maxxfi Di maxxfi postato il 14/11/2008 13:30

Mi unico anch'io al cordoglio per Aquila, che ora immagino riposi in un paradiso... senza CL.

Jester

Jester Di Jester postato il 14/11/2008 13:30

Come già espresso da molti, mi associo al dispiacere per Aquila ... ormai i tuoi personaggi li conosciamo un pò tutti e personalmente mi ha rattristato molto!

Filippo

Filippo Di Filippo postato il 14/11/2008 13:30

Da mercoledi' l'availability del "Grande Sistema Informativo Celeste" sara' un po' piu' vicina all'1.
Goodbye Aquila.
Condoglianze D.

Manuel

Manuel Di Manuel postato il 14/11/2008 15:25

Come sempre la storia della settimana merita di essere letta, fa fare le sue dovute amare risate perchè la realtà supera sempre la fantasia.
See u later Aquila.Respect.

MentalAdmin

MentalAdmin Di MentalAdmin postato il 14/11/2008 18:36

siccome ho come pagina di default quella delle storie dalla sala macchine non avevo letto di aquila...mi dispiace molto

ultimategrayfox

ultimategrayfox Di ultimategrayfox postato il 14/11/2008 20:10

cacchio ci son rimasto male a leggere la home, anche solo leggendo le storie era come un amico mi dispiace un casino!

credo che le strade siano l'unico luogo dove puoi trovare il maggior numero di idioti, dopo gli ambienti informatici, rimane da capire come facciano persone del genere ad ottenere una patente -_-...

tornando in tema, sul path del log son morto dalle risate, una roba completamente illogica! questi son veramente dei geni, aspetto le prossime puntate (tu un pò meno credo...)

Piernicola Comuniello

Piernicola Comuniello Di Piernicola Comuniello postato il 14/11/2008 20:10

Sentite condoglianze per Aquila ,-(

Nik

Nik Di Nik postato il 14/11/2008 20:10

apprendo adesso.... è sorprendente quanto ci si possa rimanere di merda per la scomparsa di una persona mai vista e conosciuta... potenza delle belle storie di D. storie lette e rilette al punto di essersi immaginati in Sala Macchine assieme a lui e ad Aquila Bestemmiante...

condoglianze a te, Davide, so cosa vuol dire perdere un amico per una morte così assurda... e ovviamente anche ai cari di Aquila.

personalmente, spero che un trojan infetti l'hardware organico del TDC

Riccardo Gibbo

Riccardo Gibbo Di Riccardo Gibbo postato il 15/11/2008 08:06

Cavolo...

Condoglianze per Aquila :*(

BabboMatteo

BabboMatteo Di BabboMatteo postato il 15/11/2008 08:53

in ritardo ma mi unisco anche io a chi porge condoglianze X Aquila... Un abbraccio forte.

http://rosencreutz.blogspot.com/

http://rosencreutz.blogspot.com/ Di http://rosencreutz.blogspot.com/ postato il 15/11/2008 13:01

povero aquila....

Camillo

Camillo Di Camillo postato il 15/11/2008 19:05

Un saluto ad Aquila :/

alew

alew Di alew postato il 15/11/2008 19:05

mi dispiace molto.
ciao acquila

Enrico

Enrico Di Enrico postato il 15/11/2008 19:05

Anche io mi unisco alle condoglianze per Aquila.

Non lo conoscevo, eppure leggendo le storie delle tante avventure, è come se ci fossi stato anche io. Mi spiace molto.

Aquila continuerà a vivere nei nostri cuori e nelle storie della Sala Macchine.

Enrico

emanuele bortolotto

emanuele bortolotto Di emanuele bortolotto postato il 16/11/2008 08:31

mi spiace tanto per Aquila. Quanti anni aveva?


58, nato nel 1950


Sii forte.


Mik

Mik Di Mik postato il 16/11/2008 08:31

Condoglianze per Aquila, purtroppo le persone vanno e vengono, ma è ancora più brutto sapere che una persona non potrà più tornare.
Un abbraccione a tutti i cari e le persone che facevano parte della sua vita!

noob

noob Di noob postato il 16/11/2008 17:19

L'Aquila sta adesso volando libera nel cielo.

matteo

matteo Di matteo postato il 16/11/2008 17:19

condoglianze anche da parte mia, sicuramente era una persona in gamba.

Herr  Franz

Herr Franz Di Herr Franz postato il 16/11/2008 17:19

Ho letto solo oggi di aquila...mi dispiace veramente!
Ora aquila vola verso il grande cluster dei cieli....

Herr Franz

Herr Franz Di Herr Franz postato il 16/11/2008 17:22

pero` non ci hai detto com`e` andata. Era in moto ed e` stato investito o si e` trattato di un cozzo inumano tra auto?


fa differenza? comunque per soddisfare la tua morbosa curiosita' e' stato investito da un auto mentre si recava al lavoro in bicicletta


RaDu

RaDu Di RaDu postato il 17/11/2008 08:35

@ Herr Franz

no comment...

bortolotto emanuele

bortolotto emanuele Di bortolotto emanuele postato il 17/11/2008 08:35

spiace molto Davide, spero solo che la vicinanza di tutti noi softlandiani ti faccia capire che non sei solo, e che noi tutti non dimenticheremo mai Aquila.

Maxx

Maxx Di Maxx postato il 17/11/2008 08:36

Ogni tanto la Vecchia Signora ci ricorda che non c'è backup che tenga, raid , etc etc. Spero di ricordarmi di Aquila ogni giorno al lavoro, di mandare tutto Aff..lo quando esco dall'ufficio e godermi di più il resto della vita.

Condoglianze

Maxx

fesso

fesso Di fesso postato il 17/11/2008 08:36

senza offesa ovviamente, rimane chi non serve...

Jeremie

Jeremie Di Jeremie postato il 17/11/2008 08:36

Ho appena visto l'annuncio nelle news e sono rimasto di stucco... ciao Aquila

Giovanni

Giovanni Di Giovanni postato il 17/11/2008 08:36

Mi sono collegato per vedere se leggevo la nuova stroria prima di prendere il treno ed ho visto quel che è successo. Condoglianze per Aquila, spiace tantissimo.

Giovanni

Sabrina

Sabrina Di Sabrina postato il 17/11/2008 08:36

Purtroppo in questi casi non ci sono parole.
Condoglianze per Aquila.

Alessandro Porcu

Alessandro Porcu Di Alessandro Porcu postato il 17/11/2008 08:36

Un pensiero (in ritardo) anche da parte mia a Aquila e ai suoi familiari e conoscenti.

Moran

Moran Di Moran postato il 17/11/2008 09:38

Dietro un nickname sullo schermo ci sono persone, e dispiace quando qualcuna di queste se ne va.
Buon viaggio, Aquila.

Paolo C.

Paolo C. Di Paolo C. postato il 17/11/2008 10:42

Il danno causato dall'ennesima protesi di minchia (grazie, C. Guzzanti) degno rappresentante dell'inpunita moltitudine che ammorba le strade, ci ricordi di amare la vita soprattutto nel senso di cercare di prevenire le scempiaggini altrui, oltre che le nostre.

Co.Bra.

Co.Bra. Di Co.Bra. postato il 17/11/2008 11:54

Mi unisco alle condogliaze
Forse non serve a nulla, forse sì

Spero che lì in Olanda le legi contro i pirati della strada siano più severe che qui (Non che ci voglia molto...)

Venk DeVoer

Venk DeVoer Di Venk DeVoer postato il 17/11/2008 11:54

Condoglianze, per fregiarsi del titolo di tuo amico, era sicuramente una persona eccezionale, unica!

Daniele D.C.

Daniele D.C. Di Daniele D.C. postato il 17/11/2008 13:45

Ricordando Aquila,
un abbraccio fraterno a tutti coloro che lo piangono.

Cymon

Cymon Di Cymon postato il 18/11/2008 08:34

Faccio outing. Ho aperto il link a filofax immagiando fosse un software organizzativo comodo.


Ed hai scoperto una soluzione hardware


Alex - GenTLe

Alex - GenTLe Di Alex - GenTLe postato il 23/11/2008 09:05

Beh, senza scomodare semisconosciute aziendine come $merdavigliosasoftwarehouse, anche la ben più famosa Ho'caPì ti vende device che costano centinaia di migliaia di € (tipo Disk storage, o Tape libraries) che per farle andare (anzi, per configurarle) ti costringono a comprare anche $altrisoftware e licenze, altrimenti si ha in casa un bell'accrocchione da mezza tonnellata, assolutamente inutile...

166 messaggi this document does not accept new posts

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira