Storie dalla Sala Macchine


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


A View To A Kill -9

Prima di cominciare e' doverosa una piccola premessa: il mio atteggiamento nei confronti di tutti e' di tipo "rilassato". Con questo intendo che, se non trasporti virus e worm nella mia rete e non tenti di incasinare i server, non me ne frega niente se passi il tempo non lavorando, ma se cominci ad essere una pena nel... allora comincio a darti la caccia fino a che non ti ho stanato ed eliminato. Se necessario fisicamente.

E adesso si va ad incominciare.

E' giovedi, ed io mi sto dedicando ad una delle attivita' piu' noiose: bacchettare i CL/UL che abusano della mia pazienza e dei miei server.

...controlla log...controlla log...componinumeroditelefono...

CL - Sono Cl.
IO - Ed io sono D. Carina Pamela Anderson he?
CL - He??
IO - Ne hai 3 Giga di .jpg nella tua homedir... dovresti essere un esperto...
CL - He... hu... sono... hu... immagini per un sito a cui stiamo lavorando! (pietoso tentativo, ma almeno ci ha provato).
IO - Si come no... adesso levale di mezzo prima che ci pensi io. Ah! un altra cosa: crittografare le immagini usando il proprio nome come chiave di crittografia non e' una cosa molto furba.

E 3 Giga recuperati... il prossimo...componinumeroditelefono...

UL - UL!
IO - Ed io sono il possessore dei 2gigaemezzo che tu stai usando di straforo per commerciare in mp3 con sadiochi dalla danimarca.
UL - He??? Cosa??
IO - Hummmm...ok, andiamo per gradi. Qualcuno a caso, si e' connesso al mio server FTP usando il tuo nome utente e la tua password, guardacaso si e' connesso usando lo stesso IP che usi quando ti scarichi la posta usando il Web, mi ha riversato duegigaemezzo di .mp3 (Britney Spear, nientemeno!), che sono poi stati recuperati da qualcun'altro il cui IP arriva dalla Danimarca. Chiaro adesso?
UL - Herrr.... e' che e' mio cugino che...
IO - Non me ne po' frega' di meno di tuo cugino! Il server non e' un giocattolo e tuo cugino i CD se li puo' comperare! Fallo un altra volta ed il log finisce sul tavolo di entrambi-sappiamo-chi!

Vado avanti cosi' per un po', finche' UL2 mi arriva (con aria noncurante) davanti al mio tavolo.

UL2- Abbiamo dei problemi con la rete?
IO - No che io sappia. Perche'?
UL2- No...cosi'.... mi pare un po' lenta oggi...

Dato che UL2 e' uno dei pochi che non cazzeggiano, quando dice "lenta" intende "lumachesca", ergo, faccio un controllino... e ci credo io che e' lenta... un altro paio di controlli sul log del firewall poi mi avvio alla mia missione di distruzione.

Raggiungo il tavolo di CL2 e mi siedo con un sorriso degno di Jaws.

IO - (rivolto a CL2) Allora... cosa stiamo downloadando di bello?
CL2- (guardandomi un po' preoccupato) He?? Cosa???

ovviamente, alla parola 'downloadando' tutti gli UL/CL della zona si sono voltati a fissare CL2 con sguardo omicida

IO - Be', hai cominciato alle 12, adesso sono le tre del pomeriggio... deve essere buono no?
CL2- Herr... guarda che ti sbagli...
IO - Ma va? Be', allora non ti domandero' come mai hai una icona di BitTorrent che gira in background, o come mai la lucetta della tua scheda di rete e' accesa fissa, e non faro' nemmeno la prova di staccare il tuo cavo di rete per vedere che succede...

tutti gli UL/CL si stanno scambiando sguardi d'intesa

CL2- Hemmm.... e' un film...
IO - (sempre sorridendo) Porno?
CL2- Huuuu.... no....
IO - (deluso) Come no?
CL2- Herrr.... non proprio...
IO - Come "non proprio"?

I Cl/UL stanno cominciando a tirare fuori le forche e le fiaccole dai cassetti...

CL2- Hemmm...
IO - (senza sorridere) Be', se non lo avessi ancora capito: PIANTALA SUBITO!
CL2- Ma...ma...ma....
IO - Ma cosa?
CL2- ...sono al settanta per cento!
Tutti i CL/UL - (agitando le forche e le fiaccole) AL ROGO!!!!!!

Quando la situazione si e' normalizzata e CL2 e' stato portato via dall'UL competente per "una piccola chiaccherata informale", io do' un'occhiata al contenuto del suo hard disk... interessante...

Un'oretta dopo circa mi arriva la comunicazione che l'account di CL2 puo' essere eliminato.

Ed altri 2 gigabyte recuperati!

Davide
22/11/2004 00:00

Precedente Successivo

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

Nessun messaggio this document does not accept new posts

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira