Commenti & Opinioni


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


A Casa! (Aggiornato)

Ok, ferie (quasi) finite e report di viaggio scritto. Devo ancora sistemare i video che mi sta' prendendo MOOOOOLTO piu' tempo del previsto, anche per via della mia inesperienza con cinelerra.

Per il momento per i curiosi trovano il report con foto qui.

ADDENDUM: Ecco il 'video':

Nota: Dato che e' la prima volta che mi cimento con Cinelerra ed i video in generale non vi aspettate niente di straordinario.

Nota (2): Per chi volesse una migliore risoluzione e' anche disponibile la versione QuickTime (mov): Pirenei.mov solo che ocio che e' quasi 300 Mb! di roba!

Davide Bianchi
17/07/2010 11:36

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

15 messaggi this document does not accept new posts

Anonymous coward

Baionette e puntigliosità Di Anonymous coward postato il 25/06/2010 12:52

Bellissimo tour! Mi fai venire voglia di viaggiare!
Immagino che tu, nel volessi essere semplicemente ironico, ma per puntigliosità vorrei aggiungere che le baionette servivano per il tipo di combattimento che ha caratterizzato le guerre come la prima mondiale. L'approccio con il fucile portava i soldati a mettersi in fila, sparare a raffica e poi assaltare la trincea nemica. In quel momento di corpo a corpo non c'era la possibilità di ricaricare velocemente il fucile e la cosa più sensata era quella di avere un'arma da taglio pronta per l'uso.

Buon week end a tutti! -- Anonymous coward

Davide Bianchi

@ Anonymous coward Di Davide Bianchi postato il 25/06/2010 13:10

> il tipo di combattimento che ha caratterizzato le guerre come la prima mondiale.

Sicomeno.. infatti i 50.000 morti della prima battaglia di Somme sono stati fatti con le baionette eh? La prima guerra mondiale e' stata caratterizata dall'uso delle MITRAGLIATRICI, che hanno trasformato uno scontro sanguinoso in un letterale bagno di sangue.
-- Davide Bianchi

Verzasoft

Tu arrivi... Di Verzasoft postato il 25/06/2010 14:15

...e io parto.
Coast to coast da New York a Los Angeles. Parto il 17. Prenotato un bel niente. Ti manderò una cartolina :\) -- http://www.verzasoft.tk

Davide Bianchi

@ Verzasoft Di Davide Bianchi postato il 25/06/2010 16:01

> Coast to coast da New York a Los Angeles. Parto il 17. Prenotato un bel niente. Ti manderò una cartolina :\)

Grazie (bastardo).
-- Davide Bianchi

Adriano

elucubrazioni Di Adriano postato il 25/06/2010 15:03

Le tue riflessioni sulla differenza tra viaggiare in auto e in moto sono uguali spaccate a quelle di Pirsig ne "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta". Great minds think alike. -- Saludos
Adriano

argaar

quanto... Di argaar postato il 25/06/2010 19:22

ti invidio...io sono bloccato a Stoccolma (e non dovevo esserci) a scrivere da un internet point con una tastiera Svedese che non ha le accentate...aspettando che il tempo passi per poter prendere l ultimo dei 4 aerei che ho dovuto prenotare oggi per riuscire a vedere la nostra patria. -- argaar

Luca Menegotto

Ah, dimenticavo... Di Luca Menegotto postato il 26/06/2010 08:41

Bentornato a casa, ovviamente!! -- Luca Menegotto

Michele

Ammazza.. Di Michele postato il 26/06/2010 17:26

Ho letto la recensione del viaggio....ammazza che bel giretto!!!
Complimenti!!
Quanti km totali percorsi?

-- Michele

Davide Bianchi

@ Michele Di Davide Bianchi postato il 26/06/2010 21:25

> Quanti km totali percorsi?

4500 e rotti.
-- Davide Bianchi

Tommaso

bentornato e.... Di Tommaso postato il 29/06/2010 11:11

Tanti auguri bigD!
Un uccellino mi ha avvertito che è il compleanno di un certo BOFH di mia conoscenza.... e sono passato di qua per augurarti 100 di questi giorni!

Però ripensandoci, se hai già ricominciato a lavorare forse 100 giorni così non li vuoi passare... :-P -- Il saggio coltiva Linux...
Tanto Windows si pianta da solo.

Mg

Perché... Di Mg postato il 29/06/2010 14:18

...le cose belle durano così poco? -- Mg

Nicoletta Cau

e la torta a me Di Nicoletta Cau postato il 29/06/2010 19:41

Oggi ho scoperto che compi gli anni nello stesso giorno di Felicia Day, la creatrice di "The Guild" (nonché attrice nell'ottimo "Dr. Horrible's Sing Along Blog").
Se qualcuno si fosse perso questa fantastica webserie, suggerisco http://www.youtube.com/watch?v=grCTXGW3sxQ (ci sono perfino i sottotitoli in italiano e olandese XD)

Ah sì, e... Zorionak! Auguri!
-- Nicoletta Cau

SicilianoEdivad

auguri Di SicilianoEdivad postato il 30/06/2010 16:57

Auguri D!
4500 Km? capperi.. -- SicilianoEdivad

Mg

Prima volta? Di Mg postato il 01/07/2010 14:12

Ho visto fare peggio a professionisti... -- Mg

Guido

da scout (e motociclista) Di Guido postato il 05/07/2010 08:42

La riflessione che fai sulla strada è giusta, però è maggiormente vera se si applica all'andare a piedi, hai una visione completamente diversa di ciò che ti sta attorno camminando, la strada di mette a confronto con te stesso...
Anche se andare in moto è troppo meglio ;\) -- Guido

15 messaggi this document does not accept new posts

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira