Commenti & Opinioni


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Asciugamani

Gentile cliente, per cortesia pensa a quanta acqua viene sprecata per lavare gli asciugamani di tutti e yada yada yada...

Sono sicuro che tutti l'hanno letta sta' storiella, dato che e' scritta in quasi tutti i bagni di tutti gli hotel che ho frequentato fino ad ora, e conclude dando la solita scelta: metti gli asciugamani nel cestello per riusarli, buttali per terra per farli lavare.

Tutto bello e molto meritevole che cerchino di inculcare un po' di senso civico e di responsabilita' ecologica nel visitatore... se non fosse che, se io sono da solo e me ne vado domani, ne consegue automaticamente che gli asciugamani devi lavarli per forza.

Allora ecco una proposta eco-nomica: offrire al visitatore la scelta di a) usare un'asciugamano usato da qualcun'altro per un solo giorno o b) usare IL SUO proprio asciugamano e fargli uno sconto sul soggiorno.

Ma qualche cosa mi dice che il 90% di quelli che frequentano gli hotel se ne fregano dell'ecologia e gli asciugamani li cambiano comunque.

Davide Bianchi
17/07/2010 11:36

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

7 messaggi this document does not accept new posts

N.

Purtroppo Di N. postato il 24/06/2010 22:57

Purtroppo hai ragione.. facendo il conslutante di lavoro, capita spesso di alloggiare in hotel. Devo dire che, per ora, non ce n'è stato uno che non abbia rispettato l'assioma. Purtroppo le dimensioni degli asciugamani forniti sono a mò di "fazzoletto da taschino", quindi facendo la doccia si imbevono di acqua e tendono a non asciugarsi in tempo per il prossimo uso, quindi si è anche "costretti" a cambiarli :\) -- N.

argaar

forse dipende Di argaar postato il 25/06/2010 00:22

...dalla categoria...ma hai mai pensato che tu STAI utilizzando quello usato da qualcun altro per un solo giorno?
Se loro sanno che domani vai via...magari semplicemente lo riappendono...

Comunque se uno non è stupido li usa sempre, voglio dire io a casa non è che cambio asciugamano tutti i giorni, anche quando vado in albergo mica me lo faccio cambiare tutte le volte...ne uso uno, poi magari se lo uso per la doccia che lo metto anche come tappetino allora cambiatemelo, ma sennò lo tengo. -- argaar

Luca Menegotto

E che dire... Di Luca Menegotto postato il 25/06/2010 08:16

... di quegli alberghi in cui soggiorni per piu' di una notte, in cui c'e' l'avviso, in cui tu segui le istruzioni perche' non ti cambino gli asciugamani, e in cui li cambiano lo stesso? Saro' sfortunato io, ma ne ho trovati davvero pochi che si comportano come loro stessi dicono. -- Luca Menegotto

lufo88

@ Luca Menegotto Di lufo88 postato il 30/06/2010 18:15

> ... di quegli alberghi in cui soggiorni per piu' di una notte, in cui c'e' >l'avviso, in cui tu segui le istruzioni perche' non ti cambino gli asciugamani, >e in cui li cambiano lo stesso? Saro' sfortunato io, ma ne ho trovati davvero >pochi che si comportano come loro stessi dicono.

Stavo per scriverlo io. Una rabbia....

Per le proposte di Davide la a) non mi pare molto igienica (chiunque può aver usato quell'asciugamano) per la b) sono d'accordissimo :-\)
-- lufo88

N.

In effetti... Di N. postato il 25/06/2010 09:00

> Allora ecco una proposta eco-nomica: offrire al visitatore la scelta di a)
> usare un'asciugamano usato da qualcun'altro per un solo giorno o b) usare IL
> SUO proprio asciugamano e fargli uno sconto sul soggiorno.

La b) è molto interessante mi meraviglia che non ci abbia mai pensato nessun albergatore.
La a) sinceramente non mi farebbe impazzire di gioia.

Spesso sono in albergo per lavoro e devo dire che solitamente cerco sempre di utilizzare lo stesso ascigamano per più giorni come a casa (a casa li cambio una volta alla settimana, solitamente il sabato, non vedo perchè non dovrei farlo anche in albergo).

--
N. -- N.

Ufo77

Dilbert e asciugamani Di Ufo77 postato il 28/06/2010 09:01

Magari tegono conto della teoria di wally sugli asciugamani (che la mia compagna ancora non ha compreso. Ovvero che non è necessario cambiare mai gli asciugamani in quanto dopo il bagno si è la cosa più pulita nella casa e di conseguenza quando ci si asciuga si puliscono gli asciugamani che quindi più vengono usati più sono puliti. -- Ufo77

Viaggiatore

Aggiungo Di Viaggiatore postato il 28/06/2010 10:18

Al di là del fatto che, più che inculcare senso civico per il rispetto dell'ambiente, ho il sospetto che la direzione dell'hotel voglia risparmiare sulla lavanderia, spesso noto che le cameriere (forse per fare dispetto alla direzione) li sostituiscono sempre e comunque, ovunque li metta... -- Viaggiatore

7 messaggi this document does not accept new posts

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira