Commenti & Opinioni


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Di ritorno dal regno dei morti

Ok, il server e' ripartito ed ho anche fatto qualche cambiamento che dovrebbe evitarmi ulteriori casini (spero).

In particolare, ho fatto qualche controllo ed ho notato che, a dispetto di cio' che pensavo inizialmente (problema con MySQL che aveva portato ad un Out-Of-Memory), MySQL stavolta non ci ha colpa alcuna. Pare che il server sia stato SPENTO verso le 5.35 di Lunedi' mattina... ma io non ho ricevuto alcuna comunicazione di lavori in corso alla co-lo... mi sa che dovro' farci due chiacchiere. Nel frattempo, vedo che mi avete gia' spammato di commenti mentre i brasiliani mi hanno gia' spammato di mail.

Nel frattempo ne ho approfittato per correggere qualche altro baco e fare un po' di cambiamenti su alcuni documenti. In particolare ne ho riformattati diversi in modo da usare meno tabelle e piu' tag <div>.

E' possibilissimo tuttavia che alcuni documenti siano ancora formattati sbagliati e che alcune immagini siano svanite nel nulla, quindi non eccitatevi troppo.

Addendum: Sto' ricevendo adesso le mail che sono rimaste "in canna" nei vari server di posta di tutto il mondo per una settimana o giu' di li con messaggi del tipo "il tuo sito e' down!" (ma va'?) e "non funzionano piu' i feed!" (sic!) e "che e' successo??" ('ndovina)... Ovviamente, non rispondero' a tali mail, anche perche' sarebbero un po' troppe a cui rispondere.

Davide Bianchi
16/07/2009 17:16

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

25 messaggi this document does not accept new posts

Anonymous coward

Bentornato Di Anonymous coward postato il 16/07/2009 12:13

Mi e' mancato questo sito... bentornato on-line !! -- Anonymous coward

Luca Bertoncello

Bentornato Di Luca Bertoncello postato il 16/07/2009 12:22

E ne approfitto per dire che non ci si riesce a loggare nel BackEnd...

Ah, hai poi installato OpenBSD o sei rimasto fedele al pinguino?

Ciao -- Luca Bertoncello

Davide Bianchi

@ Luca Bertoncello Di Davide Bianchi postato il 16/07/2009 12:26

> E ne approfitto per dire che non ci si riesce a loggare nel BackEnd...

Strano, visto che mi ci sono appena loggato per approvare questo. Che problema ti da'?

> Ah, hai poi installato OpenBSD o sei rimasto fedele al pinguino?

Nah, alla fine ho rimesso Slack.
-- Davide Bianchi

Sottilette

@ Luca Bertoncello Di Sottilette postato il 16/07/2009 12:49

> E ne approfitto per dire che non ci si riesce a loggare nel BackEnd...

ciao,
io sono riuscito a loggarmi da stamattina alle 1030, piu' o meno.
avro' avuto sorte?
ciao a tutti e bentornato, Davide. -- bye bye my Honda CBR bike.... looking for some Bayern Horses?

Riccardo Cagnasso

omg Di Riccardo Cagnasso postato il 16/07/2009 13:00

finalmente sei tornato ci sei mancato! -- Riccardo Cagnasso

noob

Alleluja! Di noob postato il 16/07/2009 13:28

Bentornato online! Confesso che stavo andando in astinenza cronica dalle tue storie! -- noob

johnnymnemonic

Rieccoti Di johnnymnemonic postato il 16/07/2009 15:51

Devo dire che appena ho visto 600 e rotti nuovi feed in Akregator ho capito subito che eri tornato online :P -- johnnymnemonic

Riccardo Cagnasso

coincidenze? Di Riccardo Cagnasso postato il 16/07/2009 15:52

Leggendo quello che scrivi qua' e quello che avevi scritto quelche giorno fa su un newsgroup pero' mi viene un dubbio: non stai ignorando un fatto evidente come un condominio: il swerver ti e' crashato un paio di giorni dopo che hai buttato su il CMS 4.0.

Da quando in qua' le coincidenze esistono? -- Riccardo Cagnasso

Davide Bianchi

@ Riccardo Cagnasso Di Davide Bianchi postato il 16/07/2009 17:00

> il swerver ti e' crashato un paio di giorni dopo che hai buttato su il CMS 4.0.

Il server non mi e' crashato "un paio di giorni dopo", il server mi e' crashato *lo stesso giorno*.

> Da quando in qua' le coincidenze esistono?

Stai ipotizzando che un qualche agente segreto fanatico di cms avversari si sia introdotto nella co-lo per sabotarmi?
-- Davide Bianchi

Riccardo Cagnasso

@ Davide Bianchi Di Riccardo Cagnasso postato il 16/07/2009 17:05

>Stai ipotizzando che un qualche agente segreto fanatico di cms avversari si sia >introdotto nella co-lo per sabotarmi?

sto ipotizzando che ci sia un bug nel CMS 4.0 che ti ha vaporizzato quel che e' stato vaporizzato, o, piu' probabile visto che dici che ti e' partito sbin, che ci sia una vulnerabilita' che ha consentito a qualche cracker rompicoglioni di bucarti il server e fare danni. tu stesso dici che non ti quadra come mai il server si sia spento, no?

Sto sito e' ben conosciuto in giro, questo basta a farne un bersaglio senza tirare in mezzo la polizia segreta di Joomla.
-- Riccardo Cagnasso

Davide Bianchi

@ Riccardo Cagnasso Di Davide Bianchi postato il 16/07/2009 17:20

> sto ipotizzando che ci sia un bug nel CMS 4.0 che ti ha vaporizzato quel che
> e' stato vaporizzato

Nope, guarda, in quel senso non c'e' modo di vaporizzare niente dal CMS che non sia in una specifica directory e scrivibile da Apache, e di sicuro /sbin non e' scrivibile da Apache.

> dici che ti e' partito sbin

La partenza di /sbin e' dovuta a me, che ho deciso di riavviare a brutto muso
perche' non avevo voglia di andare in co-lo ed ho giocato sul fatto che si riavviasse "bene". Non ha funzionato e ne ho pagato lo scotto. Fine delle speculazioni.
-- Davide Bianchi

Sandro

@ Davide Bianchi Di Sandro postato il 16/07/2009 18:46

>Stai ipotizzando che un qualche agente segreto fanatico di cms avversari
> si sia introdotto nella co-lo per sabotarmi?

Non saranno le maledizioni di CL e UL delle tue storie?!?
Magari qualcuno di loro non e' ferrato sulle reti e sui software ma in quanto a voodoo...

LOL -- Sandro

Anonymous coward

@ Sandro Di Anonymous coward postato il 16/07/2009 20:41

> >Stai ipotizzando che un qualche agente segreto fanatico di cms avversari
> si sia introdotto nella co-lo per sabotarmi?

Non saranno le maledizioni di CL e UL delle tue storie?!?
Magari qualcuno di loro non e' ferrato sulle reti e sui software ma in quanto a voodoo...

Era la stessa cosa che pensavo io solo che anziche' CL ipotizzavo branco di paguri o noivendiamoariafrittaacaroprezzo
Sandro -- Anonymous coward

Kurgan

Uff... per fortuna! Di Kurgan postato il 16/07/2009 17:15

Bentornato online. Io ero in crisi di astinenza feroce, e mi stavo preoccupando che ti fosse successo qualcosa (a te, dico, non al server).
-- Il massimo danno con il minimo sforzo

mau

Welcome back! Di mau postato il 16/07/2009 18:42

Ohhhhh, per fortuna di nuovo online! Almeno al lunedi' c'e' tanta roba buona da leggere.
Pensavo che qualche luser avesse dato una simpatica polliciata al tuo server ;\) -- Mau

Daniele Levi

Eilà, bentornato! Di Daniele Levi postato il 16/07/2009 19:07

Ero quasi in crisi di astinenza da stria del lunedì...

Ciao -- Chi più sa più dubita.

Anonymous coward

bentornato Di Anonymous coward postato il 16/07/2009 21:49

Finalmente, mi sei mancato tanto. -- Anonymous coward

Anonymous coward

Bentornato Di Anonymous coward postato il 17/07/2009 08:02

Ho visto gente strapparsi le vesti e infliggersi punizioni a suon di frusta perche' la tua mancanza e' stata paragonata al dicembre 2012.

Ma visto che ora sei tornato tra noi... Bentornato Dav.
Mauro.

ps: out of memory di mysql? spiega un po'? che sono sempre in caccia su ulteriori approcci da usare con quell'affare che tanto mi danna l'anima soprattutto con clienti che hanno 3,4,5 milioni di record e fanno update senza indici.... ha il vecchio metodo della gatta a 9 code sulla pubblica piazza, Ora, posso solo mandare una mail. sigh. -- Anonymous coward

Davide Bianchi

@ Anonymous coward Di Davide Bianchi postato il 17/07/2009 08:34

> ps: out of memory di mysql? spiega un po'?

Mi e' capitato piu' di una volta che mandando un query "non troppo pulita" a MySQL questo partisse in campana e si mangiasse tutta la memoria del sistema. Percui quando ho visto il server senza ssh e senza mysql ma ancora "vivo" ho subito pensato male. Ma no.
-- Davide Bianchi

sky

@ Anonymous coward Di sky postato il 20/07/2009 10:19

> Ho visto gente strapparsi le vesti e infliggersi punizioni a suon di frusta
> perche' la tua mancanza e' stata paragonata al dicembre 2012.
Quoto

Welcome back online, Davide.
-- sky

Gas

Bentornato ! Di Gas postato il 17/07/2009 10:41

Mi associo a quelli in crisi di astinenza .. anche se alla fine avevo trovato le storie sui news ;\) -- -Gas-

Anonymous coward

back Di Anonymous coward postato il 17/07/2009 14:07

Back from the death, non back from the dead :\)
dead è un aggettivo, death è il sostantivo -- Anonymous coward

Davide Bianchi

@ Anonymous coward Di Davide Bianchi postato il 17/07/2009 16:04

> Back from the death, non back from the dead :\)
dead è un aggettivo, death è il sostantivo

Presto! Qualcuno avvisi gli Spinal Tap!

http://www.amazon.com/Back-Dead-Spinal-Tap/dp/B00278FSXM -- Davide Bianchi

Max

@ Anonymous coward Di Max postato il 18/07/2009 00:27

> Back from the death, non back from the dead :\)
dead è un aggettivo, death è il sostantivo

Penso sia "tornato da(l mondo de)i morti", invece che "tornato dalla morte".

@DB
Comunque bentornato. Risorto o zombie? :P
-- Max

Anonymous coward

@ Max Di Anonymous coward postato il 20/07/2009 09:30

>Penso sia "tornato da(l mondo de)i morti", invece che "tornato dalla morte".
Questo avrebbe senso -- Anonymous coward

25 messaggi this document does not accept new posts

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira