Commenti & Opinioni


Home Page | Commenti | Articoli | Faq | Documenti | Ricerca | Archivio | Storie dalla Sala Macchine | Contribuire | Imposta lingua:en it | Login/Register


Ma tu per caso hai...

Ma Tu Per Caso...

No, io non ho mai qualche cosa per caso. Ce l'ho perche' so che puo' essermi utile/necessaria. E quindi viene con me se non sempre, nel 99% dei casi. Perche' essere preparati e' il mio motto.

Ed ecco che si ripresenta l'occazione.

Stamani DaBoss ha qualche riunione con chissachi', cosi' si incontrano, si inguattano in sala riunioni e passano 3 ore in confabulazioni intense. Poi decidono che, per qualche motivo, vogliono fare una foto al "gruppo".

Ecco che compare il solito merdacchioso telefonino con ovvia "fotocamera" incorporata (tra virgolette perche' chiamarla fotocamera e' un patetico tentativo di nascondere la realta').

Comunque, il solito telefonino con sensore da tre bazilliardi di terapixel, su un sensore delle dimensioni di una scorreggia di formica, ed una lente che il fondo di una bottiglia di cocacola sporca in confronto e' una superlente. Fanno la foto e risulta una merda. Che sorpresa.

Cosi' DaBoss salta fuori e comincia il peregrinaggio alla ricerca della Sacra Fotocamera. Cioe' una fotocamera che non sia un telefono. Dopo un po' si affaccia al mio ufficio e fa la domanda:

DB - Hai per caso una macchina fotografica?
IO - Si, ho una macchina fotografica, ma non l'ho per caso.
DB - La hai qui'?
IO - Se non la avevo qui' che senso aveva dire 'si'?

Cosi' estraggo la mia fida Canon dallo zaino e mi improvviso fotografo. Ma mi rimane questo strano dubbio. Perche' la gente si stupisce quando mi domanda "hai per caso..." ed io rispondo "si"? Ma sono l'unico che si porta dietro questa roba e lo trova normale (aka: sono io l'unico anormale)?

Davide
10/12/2008 00:00

Davide Bianchi
10/12/2008 00:00

I commenti sono aggiunti quando e soprattutto se ho il tempo di guardarli e dopo aver eliminato le cagate, spam, tentativi di phishing et similia. Quindi non trattenete il respiro.

Nessun messaggio this document does not accept new posts

Precedente Successivo


Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione (o all'autore dell'articolo se non sono io), cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato.


Questo sito era composto con VIM, ora e' composto con VIM ed il famosissimo CMS FdT.

Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser particolare, ne' richiede l'uso di font particolari o risoluzioni speciali. Siete liberi di vederlo come vi pare e piace, o come disse qualcuno: "Finalmente uno dei POCHI siti che ancora funzionano con IE5 dentro Windows 3.1".

Web Interoperability Pleadge Support This Project
Powered By Gojira