Le Storie di Gabriele Niccolini |
Le Storie di Gabriele Niccolini Gabriele usa una classificazione leggermente diversa per i suoi utenti:
CL: Clueless Luser - utenti standard che non sanno una sega
e pretendono di sapere.
|
I miei commenti, quando ci sono, sono in corsivo.
Postal Drone: Share The PainE' un normale lunedì, l'arteriosclerosi galoppante dei vari CL/UL/SL continua nella sua irrefrenabile corsa, i server continuano a pompare come al solito ed io mi sono rimesso a programmare qualche cavolata in VB.NET AL ROGO!!! tanto per non saper ne leggere ne scrivere. E' passato inoltre una settimana da quando i Droni Postali (DP), che hanno il compito spedire delle lettere di "fondamentale importanza" alle nostre $organizzazioni, hanno fatto la loro apparizione nell'ufficio impossessandosi di una parte dello stesso come fossero i BorgQuesti droni postali, come già detto, non sono altro che figlie/nipoti/cugine/parentigenerici dei vari CL/RL. Questo di per se non sarebbe neanche un male, a meno che i caratteri eriditari di idiozia non facciano il loro dovere, se non fosse che oramai ho perso il controllo dello stanzino junkyard e le mie orecchie vengono tartassate da musica pop di scarso livello (aka fo##uta Beyonce, fo##uta Britney Spears etc). E proprio questa mattina che una delle DP mi si presenta davanti in sala comando con un sorriso a 128 denti ed un accrocco in mano che, ad occhio e croce) dovrebbe essere un portatile.
DP: Scuuuuuuuuuusaaaaaaaaaaaaa... E demoralizzata se ne torna nello stanzino junkyard, oramai alcova dei droni, a piangere dalle sue consorelle. Poco dopo però arriva un'altro drone.
DP1: Senti scusa... E se ne va anche lei con la coda tra le gambe. Quindi tutto procede regolarmente se non fosse per il "TUNZ-TUNZ-TUNZ-TUTUTUNZ" che proviene dall'alcova dei droni che sta a significare che si stanno bruciando il cervello a forza di mondezza pop. Ad un certo punto tra un "TUNZ" e l'altro riesco a sentire chiaramente un suono che di musicale ha ben poco. TI-TI-TI-TI-TIRAAAAAASHHHHHHHHHHH-TIUSHHHHHHHHHHHHAAAAAAAA-SGNAUuuuuuuUUUUUU-SHHHHHHH E poi il silenzio... IO: Ucci... ucci... A quanto pare i droni hanno sviluppato una sorta di intelligenza e quindi hanno pensato bene di collegare il fo##uto portatile ad una delle prese telefoniche. ...sto cominciando a pensare che c'e' un vantaggio nel non avere un sistema telefonico fisso in ufficio... Ora non è che a me freghi qualcosa di quello che fanno anche perché poi rendono conto direttamente ad SL. Però è che se qualcosa va storto, non so cosa ma c'è SEMPRE qualcosa che va storto, chi ci va di mezzo è sempre il SysAdmin cioè io. Ergo mi avvicino alla mia fida console di controllo del centralino e noto che l'interno dell'alcova è occupato. Click-click-clikketi-disabilital'internodell'alcova-click-execute-click-GONE! Ed immediatamente dopo aver premuto enter inizio a sentire grida di disappunto da parte dei droni. Mi avvicino all'ingresso dell'alcova.
DP: Ma che c@##o è successo? Per quando avranno finito di litigare sarà già ora di tagliare la corda
Gabriele Niccolini
Precedente
Successiva
Elenco Storie
|
Copyright | Il presente sito e' frutto del sudore della mia fronte (e delle mie dita), se siete interessati a ripubblicare uno degli articoli, documenti o qualunque altra cosa presente in questo sito per cortesia datemene comunicazione, cosi' il giorno che faccio delle aggiunte potro' avvisarvi e magari mandarvi il testo aggiornato. |
Questo sito non e' ottimizzato per la visione con nessun browser
particolare, ne' per nessuna risoluzione particolare ne' impone l'uso di
font particolari.
Siate liberi di vederlo come vi pare e piace.
Ultimo aggiornamento: 06 Settembre 2004